[scJWP IdVideo=”MrCOAeav-Waf8YzTy”]
Da questa mattina ripartono senza restrizioni tutti i mercati anche in Campania in vista dell’inizio della Fase 2. Anche lo storico mercatino di Antignano, nel cuore del Vomero, ha ripreso la sua attività con l’entusiasmo dei commercianti e la voglia di ricominciare dei napoletani. “Siamo contenti, non c’è ancora tanta gente ma per noi è come il primo giorno di scuola. Finalmente stiamo ripartendo, la gente ha voglia di comprare e noi abbiamo solo voglia di rimetterci in carreggiata. Non c’è stata molta affluenza, ma la cosa importante è che le persone vogliono tornare al mercatino e che ci vengono a salutare. Non c’è timore ed è un bene per tutti”, ha commentato più di un commerciante.
Nonostante la situazione complicata, l’umore rimane alto tra i commercianti della Campania che tornano a vendere nei mercati in questa Fase 2. “Pensavo peggio”, dice un altro signore, “credevo che non ci fosse nessuno e invece la gente già ci aspettava. Secondo me è perché c’è un rapporto personale tra noi e i clienti, c’è un discorso di empatia. Mi fa piacere. Ero convinto di venire qua per aggiustare solo i banchi. Irresponsabili? Io vedo solo persone che si comportano bene. Forse i ragazzi, ma loro vengono poco al mercato”.
Non è bastata la pandemia a far passare la voglia di scherzare ad Agostino, noto commerciante del mercatino, sempre allegro e cordiale con tutti: clienti, passanti e colleghi. “Finalmente siamo tornati al lavoro, siamo andati via da casa dalla tortura delle mogli”, ha detto scherzando. “Non siamo mai stati così felici di prima. Si ricomincia a lavorare e stiamo cercando di rimetterci di nuovo sui binari giusti e di tutelare le esigenze del nostro popolo che moralmente si sente un po’ sconfitto dalla situazione. Il nostro ruolo è quello anche di regalare un sorriso”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…