Categories: CRONACA

Fase 2, ecco le mascherine “moda dell’estate”

[scJWP IdVideo=”JIcPbhlF-Waf8YzTy”]

CRONACA (Roma). Nei giorni scorsi il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, aveva espresso un auspicio: “Spero che le mascherine diventino la moda dell’estate”. L’idea era già venuta ai proprietari di un negozio di accessori per telefonini di via Frattina a Roma, che al momento della riapertura hanno proposto alla clientela una vasta gamma di mascherine, dalle più stilose alle più scherzose. “Visto che siamo obbligati a portare le mascherine perché non fare una cosa più simpatica?”, ha detto uno dei dipendenti del negozio. Una signora spagnola ha spiegato: “Ne ho prese una marea, anche per abbinarle con i vestiti… Con il costume? Non me la metto manco morta…”. Infine le parole di una signora di Avellino, che ha approfittato di un viaggio di lavoro per fare scorta: “Ne ho presa una per ogni abito e una per il mare”. Per andare in tribunale, invece, ha comprato un copri mascherina da abbinare al teilleur.

L’utilizzo dei copri mascherina

Uno dei dipendenti del negozio spiega che i prodotti in vendita sono dei copri mascherina privi di filtro. Possono essere utilizzati da soli, se abbinati a un filtro, o sopra le classiche mascherine chirurgiche. Essendo composti al 100% di cotone possono essere lavati senza problemi, dunque si prestano a molteplici utilizzi.

 

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago