A Milano la Fase 2 dell’emergenza coronavirus è iniziata da meno di una settimana e, con essa, la città prova a ripartire dopo il lockdown imposto dal governo. Nonostante il trend dei contagi sia in calo, il virus non è ancora stato sconfitto ed è per questo che in città si procede a opere di sanificazione. I parchi pubblici hanno riaperto e ai milanesi è consentito recarvisi per passeggiare (muniti di mascherina) o praticare attività sportiva (osservando il distanziamento sociale).
Nel capoluogo lombardo, invece, le zone dedicate ai bambini sono ancora chiuse. In alcune aree di Milano, in previsione della prossima riapertura, è quindi iniziata la sanificazione anche di scivoli, altalene e panchine. Man mano saranno igienizzate con un prodotto antibatterico deodorizzante tutte le 402 aree gioco, mediante l’utilizzo di una lancia a bassa pressione.
Solo qualche giorno fa, erano state sanificate strade e piazze da parte dei tecnici dell’Amsa, l’azienda municipalizzata dedita alla raccolta dei rifiuti. In particolare, le operazioni si erano concentrate in Piazza del Duomo. Un posto che, ormai da due mesi, era pressoché vuoto e deserto per via del lockdown imposto dal governo, che aveva coinvolto il capoluogo lombardo, esattamente come tutto il resto d’Italia.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…