[scJWP IdVideo=”kPK7dIZI-Waf8YzTy”]
Protesta a Torino dei lavoratori dell’ex Embraco, che chiedono un incontro con le parti sindacali. Durante la manifestazione è intervenuto anche Claudio Palomba, il prefetto di Torino. “Vi voglio dire che per quel che mi riguarda c’è il massimo impegno e vicinanza, non solo ai lavoratori. Seguiamo da tempo le vostre vicissitudini“, ha spiegato ai manifestanti. “Abbiamo cercato di avere un incontro il 15 aprile: i presidenti delle Regioni Piemonte e Veneto avranno un incontro tecnico con il ministro Giorgetti“.
“Ma la vostra richiesta è di avere un incontro con le parti sindacali: a oggi in nessuno dei ministeri sono state assegnate le deleghe. Non è escluso che per le crisi aziendali possa andare alla viceministra Todde. Ci impegneremo affinché dopo il 15 aprile, o il 19 o il 20, ci sia una convocazione per le parti sindacali. È un impegno nostro. Il 25 è una data importante e chiederò anche un incontro al Mise per gli altri problemi, cassa integrazione e licenziamenti collettivi“, ha aggiunto Palomba.
[scJWP IdVideo=”g7VrO1vt-Waf8YzTy”]
“Se non arriverà la convocazione, i sindacati si autoconvocheranno. Il ministro Giorgetti deve sapere che saremo a Roma sotto il Mise“. “Siamo vicini a un disastro sociale. I licenziamenti si avvicinano e 400 persone rischiano di rimanere per strada“. È questa la prima reazione dei sindacati, alla protesta dei lavoratori Ex Embraco a Torino, dopo l’incontro con il prefetto Palomba. “Oggi ci aspettavamo una data di incontro certa, che non c’è: non ci sono ancora le deleghe ed è vergognoso a due mesi dall’insediamento di un Governo – dicono – C’è l’impegno nei prossimi giorni ma con i se e con i ma non si può più andare avanti. Vogliamo fatti certi, vogliamo che parta il progetto Italcomp. Questi lavoratori non ce la fanno più“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…