Eliana+Michelazzo+ricoverata+d%26%238217%3Burgenza%3A+denunci%C3%B2+folla+Billionaire
newsby
/cronaca/eliana-michelazzo-ricoverata-durgenza-denuncio-assembramenti-billionaire/amp/
CRONACA

Eliana Michelazzo ricoverata d’urgenza: denunciò folla Billionaire

Eliana Michelazzo è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico Gemelli di Roma. Lo rende noto l’Adnkronos, che ha appreso che le condizioni dell’ex manager di Pamela Prati si sono aggravate. La Michelazzo poche ore prima aveva rivelato sempre all’Adnkronos di essere risultata positiva al COVID-19 dopo aver trascorso la serata di Ferragosto al ‘Billonaire’.

Eliana Michelazzo e la calca del ‘Billionaire’

La sua precedente intervista era stata molto dura nei confronti di Flavio Briatore e dell’organizzazione attuata nel ‘Billionaire’ nel corso delle tante feste di questo (a posteriori) terribile mese di agosto. “Al ‘Billionaire’ la gente era ammassata, non si respirava, si sudava. Io ad un certo punto mi sono spaventata e mi sono messa in un angolo ad osservare quello che stava succedendo. Nella pista da ballo la gente era tutta ammassata senza nessun distanziamento. Negli altri locali c’era lo spazio, mentre da Briatore no“, aveva dichiarato Eliana Michelazzo.

Era seguita una vera e propria denuncia di ciò che avveniva nella discoteca di proprietà di Flavio Briatore: “Io sono andata a cena con degli amici al ‘Billionaire’ la sera di Ferragosto – aveva raccontato Eliana Michelazzo –. Poi sono scesa con loro nella discoteca e faceva un caldo pazzesco. C’era un ammasso di persone mai viste prima! Ricordo che c’era uno spruzzo di aria gelida che arrivava all’improvviso, una ventata che si propagava per tutto il locale. Immaginate che, con il sudore, chi era infettato ha propagato il virus per tutto il locale“.

La testimonianza e un appello ai giovani

Eliana Michelazzo aveva anche fornito come prova della sua testimonianza le immagini da lei stessa pubblicate sulle Instagram Stories la notte di Ferragosto: “Sono stata anche al ‘Phi Beach’, la pista centrale. Come potete vedere dalle immagini, era stracolma di gente. Io e i miei amici abbiamo preso il tavolo lontano, vicino al mare, per evitare la calca di gente. Quando sono tornata a Roma con la nave, a Olbia nessuno mi ha fatto il tampone. Non mi hanno fatto né il tampone né il test sierologico“.

Sono stata 4 ore in fila per fare il tampone a Civitavecchia. Sono ancora in attesa del risultato, sto bene ma non nascondo di avere paura – aveva concluso Eliana Michelazzo –. Alla fine ho deciso di mettermi in autoquarantena in attesa dell’esito del tampone. Sono stata ingenua, dopo il lockdown ho pensato che il virus si fosse indebolito ma ho capito di aver sbagliato. Vorrei dire ai giovani di tenere alta la guardia, quello che è accaduto in Sardegna lo dimostra“. E ora l’attesa si è purtroppo trasformata in paura, in seguito al ricovero d’urgenza.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

12 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

15 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

18 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

4 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

4 giorni ago