Categories: CRONACA

Droga nascosta nella sedia a rotelle: uomo arrestato a Malpensa

Una storia che ha dell’incredibile, eppure è successa davvero.

All’aeroporto lombardo di Malpensa è stato arrestato un uomo statunitense, accusato di aver nascosto otto chili di cocaina nella propria sedia a rotelle.

Cocaina nella sedia a rotelle a Malpensa

Arrivato in Italia con un volo proveniente da La Romana, a Santo Domingo, l’uomo è stato avvistato mentre si spostava in sedia a rotelle e con un evidente tutore alla gamba destra.

È stato avvicinato dal cane antidroga Cosmo e dai militari della Guardia di Finanza in servizio nello scalo milanese, i quali hanno capito subito che qualcosa non andava.

Fermato l’uomo e smontata la sedia a rotelle, gli agenti hanno trovato 43 involucri di cocaina purissima, per un peso totale di oltre otto chilogrammi di droga.

Nello specifico, il quantitativo è stato trovato all’interno della camera d’aria della sedia, dopo che i militari avevano riscontrato un peso anomalo nelle singole ruote.

Un primo controllo ai raggi X era risultato negativo, ma gli agenti hanno deciso di controllare meglio l’interno delle ruote, trovando finalmente la droga in questione.

Lo statunitense è stato allora portato in ospedale per poterne verificare le condizioni di salute e poi è stato arrestato, su ordine della Procura di Busto Arsizio.

Arresto che è già stato convalidato, così come la disposizione al trasferimento dell’uomo nella locale casa circondariale.

Non è la prima volta

Secondo gli agenti, la droga ritrovata nella sedia a rotelle a Malpensa avrebbe fruttato un milione di euro allo spaccio in dettaglio e questa storia ha ricordato un precedente già noto alle forze dell’ordine.

Non è, infatti, la prima volta che gli spacciatori utilizzano questo metodo di trasporto per spostare la propria droga da un Paese all’altro, tanto che già nell’agosto scorso uno spagnolo era stato arrestato per aver nascosto 13 chilogrammi di cocaina in una carrozzina.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago