[scJWP IdVideo=”iGIx9dge-Waf8YzTy”]
Nel corso di una conferenza stampa, Luca Zaia, il presidente del Veneto, ha risposto a una domanda sulla possibilità di rivedere la quarantena per chi ha la terza dose del vaccino anti-Covid. “È ragionevole cominciare a fare una riflessione sulla quarantena per il vaccinato con terza dose: va rivista ma solo su base scientifica. Il Cts si esprima sull’argomento“.
Zaia ha ricordato che l’incidenza del contagio da Covid è tripla sui bambini in età scolastica rispetto agli adulti. “Il virus circola alla grande nelle scuole. In molti mi chiedono se sono favorevole o contrario alla didattica a distanza. Io credo che sia necessario valutare l’evolversi della situazione. Arriveremo al sei gennaio e poi valuteremo il da farsi. Ricordo che l’anno scorso noi ci siamo salvati con quindici giorni di didattica a distanza. È una scelta che era stata contestata, ma che si è dimostrata vincente“.
Pochi giorni fa, durante un’intervista a Sky TG24, Zaia ha ribadito l’efficacia dei vaccini. Il presidente ha fatto notare che nella Regione Veneto il numero dei ricoverati è sceso a 1300 contro i 4300 del 2020. Ha poi aggiunto che “in Veneto l’80% dei ricoverati in terapia intensiva è composto da non vaccinati“. Inoltre, almeno un ricoverato su due in area medica non è vaccinato. “Si consideri che nella mia Regione i non vaccinati sono il 13% della popolazione“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…