[scJWP IdVideo=”btjjZPdO-Waf8YzTy”]
Dalle misure previste dal decreto Covid approvato in sede di Consiglio dei ministri all’evoluzione della campagna vaccinale, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha confermato come a suo parere la strada verso la normalità, a oltre un anno dall’inizio della pandemia di Covid-19, sia quella giusta. È questo quanto emerge dagli interventi di giovedì, da parte del ministro, all’Assemblea di Federfarma e al summit Coldiretti-Filiera Italia.
“I farmacisti italiani ci sono stati in questo anno di pandemia e so che ci saranno anche per i mesi a venire – ha detto Speranza, rivolgendosi ai rappresentanti di Federfarma -. Le intese e le scelte fatte nelle ultime settimane li caricano di maggiori responsabilità, ma vanno nella direzione giusta”.
“I farmacisti sono stati chiamati in campo e saranno tra i protagonisti della sfida decisiva per la vaccinazione di massa nel Paese“ ha poi aggiunto Speranza, ricordando il nuovo ruolo dei farmacisti nella campagna vaccinale anti-Covid definito con l’accordo quadro siglato il 29 marzo.
[scJWP IdVideo=”EbpJGk9e-Waf8YzTy”]
Poche ore prima, sempre dal suo ufficio in videoconferenza, Speranza si è rivolto all’assemblea di Coldiretti e Filiera Italia. “Siamo in una fase importante di lotta all’epidemia – le sue parole -. Ma chi racconta che stiamo come un anno fa dice una cosa clamorosamente non vera“.
“La campagna di vaccinazione sta correndo e dovunque riusciamo a vaccinare vediamo che c’è un crollo del tasso di contagi – ha aggiunto -. Penso al mondo del personale sanitario ma anche nelle Rsa, luoghi in cui in tanti hanno perso la vita. Aver vaccinato nelle Rsa ha prodotto immediatamente un risultato visibile: è crollato il tasso di contagi e decessi. Questo ci dice che la vaccinazione è la via maestra per chiudere questa situazione e ora siamo nella condizione per produrre un’accelerazione”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…