[scJWP IdVideo=”YHtsCQ7M-Waf8YzTy”]
“Dare voce alla salute psicologica“: con questo messaggio e un bavaglio di colore rosso l’Ordine Nazionale degli Psicologi ha manifestato davanti a Montecitorio per “dare voce a una realtà che non ha voce“. “Parliamo della realtà dei bisogni psicologici, del disagio, dello stress diffuso e della salute psicologica“, spiega David Lazzari, il presidente dell’Ordine degli Psicologi.
Lazzari ha sottolineato che “siamo a novembre e a distanza di tanti mesi dall’inizio dell’emergenza coronavirus i problemi si sono aggravati. Purtroppo non è stato fatto nulla per risolvere la situazione. Noi chiediamo che vengano presi dei provvedimenti concreti per dare aiuto alla popolazione. In particolare, bisogna dare una mano alle fasce più esposte a questo tipo di problematiche. Questo disagio non è ingestibile. Può essere affrontato in maniera efficace, tramite una serie di provvedimenti che abbiamo proposto: dare voucher per l’accesso alle prestazioni psicologiche e mettere in campo degli interventi collettivi e in parte anche di sostegno individuale per le fasce più vulnerabili. Tra queste rientrano le persone reduci dal Covid, chi vive in isolamento e chi ha perso i propri cari. Anche le persone che erano portatrici di situazioni di fragilità preesistenti rispetto al Covid devono essere aiutate“.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…