Covid%2C+Figliuolo%3A+%26%238220%3BVia+alla+terza+dose%2C+%3Cbr%2F%3Esiamo+pronti+ad+abbassare+l%26%238217%3Bet%C3%A0%26%238221%3B
newsby
/cronaca/covid-figliuolo-terza-dose/amp/
Categories: CRONACA

Covid, Figliuolo: “Via alla terza dose, siamo pronti ad abbassare l’età”

[scJWP IdVideo=”eZCGSz7W-Waf8YzTy”]

Sono partite oggi in Italia le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid. Sulla questione si è espresso anche Francesco Paolo Figliuolo, in visita in Sicilia. Il commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure anti-Covid si trovava in visita presso l’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Figliuolo ha sottolineato che il punto di partenza fissato per le persone deboli e più anziane potrebbe portare a un abbassamento anche per le fasce di età in futuro. “Se dovremo scendere a età inferiori lo faremoha affermato. “Le dosi ci sono, l’organizzazione c’è. In Sicilia si sta svolgendo un ottimo lavoro, il tempo è galantuomo. Se i siciliani continueranno ad avere fiducia, nel giro di poco questa terra si porterà alla pari delle altre regioni“.

Covid, Figliuolo: “In Sicilia partiti con la terza dose, sostegno a chi soffre”

[scJWP IdVideo=”KKBlewXJ-Waf8YzTy”]

In visita presso l’hub vaccinale di Palermo si trovavano anche il sindaco Orlando e il governatore regionale Musumeci.  Figliuolo ha espresso parole positive verso la regione dove si trovava. “In Sicilia ho trovato una grande accoglienza, direi unica” ha sottolineato. “Siamo partiti con la terza dose, ho trovato una grande umanità e un grande supporto nei confronti di chi soffre. Sono previste 100mila dosi, oggi si è partito con le prime mille“.

“Sicilia terra difficile, c’è diffidenza ma anche apertura”

[scJWP IdVideo=”wOP6hDsE-Waf8YzTy”]

Durante la visita presso l’hub vaccinale, Francesco Paolo Figliuolo si è soffermato sulla situazione della Sicilia, al momento in zona gialla. Il commissario ha voluto sottolineare come, nonostante le difficoltà iniziali, le cose stiano finalmente volgendo per il meglio. “Voi spesso dite che la Sicilia è in coda alla graduatoria, ma c’è una popolazione particolare e la partenza è stata difficile” ha commentato. “Ora l’organizzazione è eccezionale, i vaccini ci sono. Bisogna fare opera di convincimento che passa anche dai media. Spesso c’è tanta diffidenza e fatalismo, ma il vaccino non può causare effetti negativi. Vogliamo tutti tornare insieme a parlare e stare in compagnia, senza mascherina“.

Costa: “Visita di Figliuolo premio per chi lavora da mesi”

[scJWP IdVideo=”iJNtukV8-Waf8YzTy”]

Renato Costa, il commisario Covid di Palermo, ha salutato con grande piacere la visita del commissario per l’emergenza anti-Covid, sottolineando come la sua presenza fosse un premio per chi lavora da quasi un anno nella lotta contro il coronavirus. “Sono contento per loro, questo è il frutto del grande lavoro. La città di Palermo è quasi all’80% di popolazione vaccinata. Abbiamo fatto un grande lavoro anche con i vaccini di prossimità. Oggi è un giorno di grande soddisfazione e felicità per noi“.

 

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

3 ore ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

6 ore ago

Idrogeno solforato, le caratteristiche del gas che ha causato la morte di 5 operai a Casteldaccia

Incolore, altamente tossico e caratterizzato da un odore pungente, può causare irritazione agli occhi, al…

8 ore ago

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

10 ore ago

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

1 giorno ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

1 giorno ago