Categories: CRONACA

Covid, De Luca: “Dieci ordinanze per rendere mascherina obbligatoria”

[scJWP IdVideo=”Uh27DBsq-Waf8YzTy”]

E’ un invito alla prudenza quello che il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, rivolge alla popolazione in vista delle prossime settimane. Il presidente campano, infatti, è favorevole a ripristinare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per impedire il diffondersi dei nuovi contagi da Covid-19.

Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie“, le sue parole a margine dell’inaugurazione de “Il Castello di Federico“, asilo nido aziendale realizzato con il contributo della Regione Campania.

Per cercare di impedire che il virus possa circolare anche tra la popolazione immunizzata, è necessario rispettare una serie di misure di sicurezza. “Dobbiamo dirci sinceramente che c’è un 10% tra chi è totalmente vaccinato che si contagia e contagia gli altri. L’uso della mascherina deve essere obbligatorio sempre per tutelare se stessi e gli altri“, ha aggiunto il governatore.

Covid, De Luca: “Favorevole al green pass”

Un altro argomento che in queste ore sta facendo molto discutere è l’obbligo di avere il green pass per poter accedere a determinati locali ed effettuare determinate attività. Secondo De Luca la decisione del governo è corretta: “Dunque, per essere chiari, benissimo il green pass. Anzi, la regione Campania lo ha fatto già da quattro mesi e sarebbe un bel modello anche per il governo nazionale“, ha spiegato a proposito del contenimento del Covid, De Luca.

Una chiosa finale sulla ripresa dell’attività scolastica nelle prossime settimane: “Tutti nell’ambito del personale scolastico hanno avuto la doppia dose. Ora dobbiamo completare il lavoro per la popolazione studentesca se vogliamo aprire tutte le scuole in presenza“, ha concluso il presidente della regione Campania.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

8 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago