Torna a salire il numero dei decessi in Lombardia a causa dell’emergenza coronavirus. L’aumento giornaliero è di +222, per un totale di 14.611 morti dall’inizio della pandemia. Mercoledì 5 maggio i decessi erano stati 95. Sale anche il numero dei contagiati, 79.369 con un aumento di 634, a cui vanno aggiunti 130 casi relativi a tutto il mese di aprile, con 14.546 tamponi effettuati.
Nel corso del punto stampa quotidiano, però, l’assessore alla Protezione Civile, Pietro Foroni, e il direttore di Lombardia Notizie, Pierfrancesco Gallizzi, non hanno fatto accenno al numero dei morti. L’attenzione si è focalizzata, piuttosto, sulla diminuzione dei ricoveri nelle terapie intensive e sui ricoveri in generale. Sotto quota 500 il primo, -122 il secondo. “Si conferma il trend positivo e l’efficacia delle misure messe in campo da Regione Lombardia“, è il commento di Foroni.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…