Torna a salire il numero dei decessi in Lombardia a causa dell’emergenza coronavirus. L’aumento giornaliero è di +222, per un totale di 14.611 morti dall’inizio della pandemia. Mercoledì 5 maggio i decessi erano stati 95. Sale anche il numero dei contagiati, 79.369 con un aumento di 634, a cui vanno aggiunti 130 casi relativi a tutto il mese di aprile, con 14.546 tamponi effettuati.
Nel corso del punto stampa quotidiano, però, l’assessore alla Protezione Civile, Pietro Foroni, e il direttore di Lombardia Notizie, Pierfrancesco Gallizzi, non hanno fatto accenno al numero dei morti. L’attenzione si è focalizzata, piuttosto, sulla diminuzione dei ricoveri nelle terapie intensive e sui ricoveri in generale. Sotto quota 500 il primo, -122 il secondo. “Si conferma il trend positivo e l’efficacia delle misure messe in campo da Regione Lombardia“, è il commento di Foroni.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…