Categories: CRONACA

Coronavirus, Croce Viola Milano consegna mascherine alle famiglie

Gli operatori di Croce Viola Milano distribuiranno le mascherine, nel corso della loro attività, ai familiari dei pazienti che verranno soccorsi durante l’emergenza Coronavirus. È stato infatti avviato un progetto sperimentale coordinato dalla Protezione Civile del Comune di Milano e da AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), in collaborazione anche con Anpas, Cri, Faps e Fvs, per consegnare mascherine direttamente al domicilio delle famiglie. Ognuna delle 25 Associazioni di Soccorso attive a Milano e convenzionate con AREU ha ricevuto dalla Protezione Civile 100 kit da cinque mascherine chirurgiche, per un totale complessivo di 12.500 pezzi.

L’aiuto di Croce Viola Milano durante il Coronavirus

“Come Croce Viola Milano stiamo collaborando con il Comune e con Anpas Lombardia”, spiega Mauro, operatore Croce Viola Milano. “Abbiamo iniziato la distribuzione dei dispositivi chirurgici per le comunità familiari che ne hanno necessità. Il Comune di Milano ha chiesto questa collaborazione tramite Anpas e da oggi stiamo procedendo a questa distribuzione, che avviene tramite le nostre squadre che operativamente intervengono sui servizi di emergenza e urgenza e che e valutano la necessità di consegnare le mascherine chirurgiche alle famiglie che sono a contatto con persone potenzialmente affette da Coronavirus”. Mauro conclude dicendo che si tratta di “un totale di cento mascherine consegnate ieri su kit da cinque mascherine a famiglia. La distribuzione non ha tempo limite: terminerà quando avremo finito le scorte”.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 giorno ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago