E’ atterrato mercoledì 22 aprile, all’aeroporto di Fiumicino, un Boeing 747 cargo proveniente dalla Cina con un primo lotto di 8 milioni di mascherine acquistate dal Commissario per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri. Nelle prossime settimane seguiranno altri trasporti intercontinentali che consentiranno di ricevere un totale di 80 milioni di dispositivi di protezione individuale grazie al ponte aereo attivato con il Paese asiatico.
“E’ un’operazione organizzata dal Commissario straordinario insieme ad Aeroporti di Roma e gli enti di stato – ha dichiarato il Direttore Airport Management di AdR, Ivan Bassato -. Questa grande operazione va avanti da più di un mese e si inserisce in una serie voli che noi chiamiamo umanitari pieni di dispositivi sanitari provenienti dalla Cina che verranno smistati, grazie all’impegno delle forze armate, tra le tante città italiane”.
“In questo aeroplano sono state trasportate 80 tonnellate e 600 metri cubi di scatole con dispositivi di protezione individiale, mascherine, materiale sanitario e articoli che servono per una gestione rapida ed efficace dell’emergenza – ha aggiunto Bassato -. Come Aeroporti di Roma siamo grati a tutte le realtà coinvolte, impegnate sin dal primo giorno per la gestione dell’emergenza nelle città di tutta Italia“.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…