Categories: CRONACA

Ex panettiere clochard trovato morto ad Avellino

[scJWP IdVideo=”COp2m3Lr-Waf8YzTy”]

È stato ritrovato senza vita ad Avellino l’uomo senza fissa dimora di cui si erano perse le tracce dieci giorni fa. A denunciare ai carabinieri la scomparsa di Luciano Romagnuolo, ex panettiere di 56 anni, originario di Altavilla Irpina (Avellino), era stato un conoscente che da giorni non aveva sue notizie. Il corpo senza vita è stato trovato all’interno di un palazzo in costruzione in via Santa Maria delle Grazie, al centro del capoluogo irpino. Sarà l’esame del medico legale nominato dalla Procura di Avellino a stabilire le cause del decesso. Non si esclude che il clochard possa essere caduto dai piani alti del cantiere dove aveva trovato riparo. Nel recente passato, Romagnuolo era stato seguito dai servizi sociali ed ospitato presso le strutture di accoglienza della Caritas diocesana.

L’ho ospitato più volte“, racconta il fratello del clochard. “Lui però voleva una casa sua, anche per non disturbare i suoi parenti, e l’ha chiesta più volte al Comune, ma non è stato accontentato. Restava da me tre o quattro giorni, ma poi se ne andava, perché gli impedivo di bere alcolici. Non avevo notizie di lui dal sette gennaio. L’ho cercato giorno dopo giorno, senza successo. Era un uomo buono, anche quando beveva non faceva mai nulla di eclatante. La sua vita ha iniziato ad andare per il verso sbagliato quando si è lasciato con la moglie“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago