[scJWP IdVideo=”VE7jyREr-Waf8YzTy”]
“Tutto è successo nel 2016 durante una fiera espositiva. Veniamo avvicinati da un emissario della Fondazione di Bill Gates, che ci spiega che la pompa che stavamo promuovendo era proprio quello di cui avevano bisogno“. Parte così il racconto di Vincenzo Di Leo, fondatore della piccola azienda brianzola Idee e Prodotti. Grazie a uno speciale sistema di aspirazione per lo svuotamento delle latrine nei paesi poveri, ha ricevuto il finanziamento milionario per rendere più efficiente la propria tecnologia.
“Grazie al loro investimento abbiamo avuto la possibilità di migliorare sensibilmente la trasportabilità e l’ingombro, fondamentali nei paesi dove la mobilità è complicata. Certo – confida Vincenzo – sono molto scrupolosi. Un giorno uno di loro si è tolto il fazzoletto dalla giacca e lo ha gettato nella pompa; quando lo ha visto uscire integro è rimasto senza parole“.
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…