CRONACA

Berlusconi, gli aggiornamenti: “Evoluzione favorevole del quadro”

Migliorano ulteriormente le condizioni fisiche di Silvio Berlusconi, ricoverato dallo scorso 4 settembre all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo avere contratto il Coronavirus. Lo si apprende dall’ultimo bollettino del nosocomio milanese, firmato dal professor Alberto Zangrillo e pubblicato nel pomeriggio di martedì.

“Oggi, martedì 8 settembre 2020, possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”. Così in una nota il Professor Alberto Zangrillo, responsabile dell’U.O. di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, sulle condizioni di Silvio Berlusconi.

Berlusconi è apparso “sereno” e voglioso di fare campagna elettorale

Secondo fonti vicine a leader di Forza Italia, l’umore di Silvio Berlusconi è comunque “sereno”. La notte è trascorsa “tranquilla” e il Cavaliere “si annoia un po’” al sesto piano del settore Diamante. Al quinto giorno di ricovero al San Raffaele di Milano per una polmonite bilaterale provocata dal Coronavirus, pare l’ex capo di governo sia tornato più “ottimista” rispetto ai tempi di degenza e del decorso della malattia e abbia chiesto ai medici: “Riuscirò a essere fuori dall’ospedale in tempo per fare qualche messaggio di campagna elettorale?”.

Giorni decisivi per capire il decorso della malattia

Queste sono le giornate decisive per l’ex presidente del Consiglio per rimettersi in forma ed essere dimesso dall’ospedale all’inizio della prossima settimana, se non già in questo weekend. Nel frattempo, sono centinaia le telefonate e i messaggi di solidarietà e vicinanza che Silvio Berlusconi riceve ogni giorno per augurargli una pronta guarigione dal Coronavirus. Tra queste, anche quelle pressoché quotidiane del segretario della Lega, Matteo Salvini. Un messaggio è arrivato anche dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha augurato al leader di Forza Italia una pronta guarigione dal Covid. Una telefonata per sincerarsi della salute del leader di Forza Italia è arrivata, tra gli altri, anche da Matteo Renzi, fondatore di Italia Viva.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago