CRONACA

Balneari in protesta a Montecitorio: “Noi traditi dalla politica”

[scJWP IdVideo=”oqCOkcFZ-Waf8YzTy”]

Balneari in protesta a Montecitorio dopo il consiglio dei ministri che si è tenuto ieri proprio sul tema concessioni degli stabilimenti. “La politica ci ha traditi. Il comparto balneare rappresenta l’8% del Pil, noi investiamo i nostri soldi e non ne chiediamo, siamo la cassaforte di questo Stato e allora come è possibile non aiutare questo comparto ferito? Abbiamo una pressione fiscale che va oltre il 65%. Nessuno ha mai combattuto l’evasione. Non la possiamo reggere noi la crisi del comparto politico“, le parole di un imprenditore dell’Emilia Romagna. “Siamo arrabbiati, come sarà la prossima estate? Fallimento totale“, ha aggiunto.

Balneari, Centinaio: “Velocità strana dal Governo in consiglio dei ministri”

[scJWP IdVideo=”PAtXXUKR-Waf8YzTy”]

Sulla questione è intervenuto anche il senatore Gianmarco Centinaio ed ex ministro al turismo nel 2019. “Avevamo chiuso con la legge 145 una estensione fino al 2023 quando il Governo ieri ha deciso di andare a gara l’anno prossimo per la concessione degli stabilimenti balneari. La proposta di Fratelli d’Italia prevedeva l’uscita dalla Bolkestein ma in questo momento sappiamo che ci vuole l’Europa che faccia una revisione della direttiva, illudere le persone non si può, glielo spieghino i colleghi di Fratelli d’Italia cosa significava la mozione“, ha tuonato.

E ancora: “Noi non abbiamo tradito i balneari, sono il papà della legge 145. La Lega ha dei ministri che stavano lavorando insieme a loro, nessuno ha capito la velocità strana che il Governo ha chiesto“, ha concluso Centinaio.

Vanessa Ciccarelli

Vanessa Ciccarelli, 28 anni, Napoli. Giornalista per passione prima che per professione, appassionata di politica e caffè.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago