Anche+Marina+Berlusconi+positiva+%3Cbr%2F%3E+al+Coronavirus%3A+%26%238220%3BSta+bene+e+lavora%26%238221%3B
newsby
/cronaca/anche-marina-berlusconi-positiva-al-coronavirus-sta-bene-e-lavora/amp/
CRONACA

Anche Marina Berlusconi positiva al Coronavirus: “Sta bene e lavora”

Secondo quanto apprende l’Ansa, anche Marina Berlusconi risulta positiva al Covid-19. Dopo una serie di tamponi negativi, l’ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso. La notizia trova conferma in ambienti del Gruppo. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora normalmente al telefono.

Marina Berlusconi si trova in isolamento da quasi una settimana

Marina Berlusconi assieme alla sua famiglia si è isolata, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo. Non si sa se anche altri membri della sua famiglia, protetti dalla privacy, siano positivi. Secondo quanto ha appreso l’Ansa, però, anche le condizioni del marito e dei due figli, minorenni, sono buone.

Marina è la quarta componente della famiglia Berlusconi a essere stata contagiata dal Coronavirus. Nella sera del 2 settembre scorso era uscita la notizia della positività di Silvio, che poi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele 24 ore più tardi. Tutti coloro che erano venuti a contatto con lui, dai familiari alla nuova segretaria fino ai più stretti collaboratori (a cominciare da quelli che sono presenza fissa a Villa San Martino), sono stati sottoposti anche loro al test, come previsto dalle prescrizioni sanitarie legate all’emergenza. E sono risultati positivi i figli Barbara e Luigi. La prima ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni. Anche Marta Fascina, nuova compagna di Silvio Berlusconi, aveva contratto il Covid.

La notizia arriva nella giornata in cui Silvio Berlusconi, da quello che si trapela da fonti vicine a lui, potrebbe essere dimesso dal San Raffaele già questo weekend. L’ex presidente del Consiglio, infatti, avrebbe deciso di “affrontare questa situazione con serietà” volendo “riposare il più possibile”. Alberto Zangrillo, recentemente, ha parlato di una “fase delicata”, anche se ha ribadito il suo “cauto ottimismo”. Perché, dice, “il paziente sta reagendo in maniera ottimale alle cure”. 

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

3 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

4 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 giorni ago