[scJWP IdVideo=”1Yu6qpnH-Waf8YzTy”]
Nel primo pomeriggio di oggi, 18 gennaio, albergatori e ristoratori dell’associazione TNI si sono riuniti a San Luigi dei Francesi a Roma per attendere i senatori e discutere della loro situazione. “Siamo stati allontanati dalla polizia – raccontano i presenti al presidio -. Dopo un anno e mezzo di vessazioni abbiamo diritto di esprimere le nostre difficoltà. Siamo scoraggiati”.
[scJWP IdVideo=”AUqW2Qo0-Waf8YzTy”]
“Siamo in presidio per manifestare il disagio degli albergatori di tutta Italia. Non siamo in lockdown, ma le nostre attività sono nuove. Abbiamo 10mila lettere di licenziamento, famiglie che dovremo lasciare per strada”, aggiungo i manifestanti.
“È una sconfitta. Ci sembra un paradosso che un’associazione come TNI non abbia il supporto dei sindacati, dove sono? – concludono i membri di TNI -. Abbiamo fatture di luce italiane confrontate con Spagna e Portogallo, noi paghiamo il triplo”.
[scJWP IdVideo=”LIZ3O20A-Waf8YzTy”]
Presente alla protesta anche Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia. “Parlamento e Governo non si stanno impegnando per le attività commerciali, non ci sono proroghe per cassa integrazione, ci vogliono crediti di imposta sugli affitti che corrono”.
“Mancano i ricavi, le aziende sono costrette a chiudere in queste condizioni. Non si possono far passare mesi perché ora ci sono le elezioni del Presidente della Repubblica, abbiamo presentato numerosi emendamenti nel decreto Milleproroghe. Speriamo di essere ascoltati”, conclude.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…