[scJWP IdVideo=”vpY7gQRx-Waf8YzTy”]
Pangea è un’organizzazione no profit, che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne, delle loro famiglie e delle comunità circostanti. Dal 2003, Pangea Onlus è presente anche in Afghanistan per aiutare le donne e i bambini a Kabul.
“Stiamo cercando di creare un piccolo corridoio umanitario per salvare le nostre collaboratrici in Afghanistan e non solo. Donne che hanno sempre lavorato per i diritti e l’emancipazione delle donne e che oggi sono finite nel mirino dei talebani che stanno facendo rastrellamenti casa per casa per trovare tutte le persone che hanno collaborato con gli occidentali“. È questo l’appello lanciato da Luca Lo Presti, presidente della Fondazione Pangea Onlus, impegnato da 18 anni sul fronte dell’emancipazione femminile in Afghanistan.
Molti documenti a Kabul sono stati distrutti dalle operatrici: “Rischiano la loro vita, lo stupro, cose che non vogliamo neanche immaginare: diventa importante metterle in sicurezza“, ha aggiunto.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…