Whatsapp, scopri chi ti ha bloccato: il nuovo metodo velocissimo

whatsapp chi ti ha bloccato
Scopri così se qualcuno ti ha bloccato - Newsby
newsby Manuel20 Gennaio 2023


WhatsApp, scopri chi ti ha bloccato con questo nuovo metodo velocissimo: ecco come fare, è anche semplice da mettere in atto.

Queso 2023 si prospetta un anno davvero ricco di novità per  WhatsApp, applicazione che per il suo utilizzo e per la sua popolarità è costantemente sotto l’attenzione di tantissimi utenti in tutto il mondo; anno dopo anno, l’app con l’icona del telefono verde è diventata  un punto di riferimento per la comunicazione istantanea giornaliera in qualsiasi ambito della nostra vita, aggiornandosi sempre di più con nuove funzionalità anche per andare incontro alle esigenze degli utenti.

whatsapp chi ti ha bloccato
Scopri così se qualcuno ti ha bloccato – Newsby

Negli scorsi mesi, sono stati diversi i rumors sulle possibili novità in arrivo, dai test su una nuova videochiamata passando alla possibilità di inserire una piattaforma e-commerce direttamente in app; di certo, nei prossimi mesi in caso ne sapremo di più, ma nel frattempo è emerso sul web un metodo che permette in maniera facile e veloce di capire chi ti ha bloccato. Come fare? E’ molto semplice, eccolo.

WhatsApp, tra tante novità e non solo

Il 2022 è finito in modo sicuramente brillante per l’applicazione, che superate le ultime funzionalità aggiunte è già pronta a proiettarsi verso il futuro, anche se molti smartphone hanno dovuto salutare del tutto WhatsApp; considerati troppo vecchi, Meta ha deciso di non investire più per gli aggiornamenti. In ogni caso, agli utenti non manca la possibilità di procurarsi uno smartphone, con WhatsApp praticamente ormai onnipresente sui telefoni; visto  che l’applicazione è così utilizzata in diversi contesti, non è raro che qualche utente decida di bloccarne un altro, in modo tra l’altro molto semplice. Per farlo, basta infatti andare sull’opzione “Altro” e infine su “Blocca”, mentre se non vogliamo far vedere in modo evidente che non ci interessa chattare con una persona possiamo direttamente silenziare e archiviare la chat, in modo tale che non ci arriveranno i suoi messaggi ma non sarà evidente. Ma come fare, invece, per capire se effettivamente qualcuno ci ha davvero bloccato? Ecco il metodo facilissimo per capirlo.

Ecco come fare per capire se siamo stati bloccati in modo facile e veloce

Come riportato dal sito money.it, ci sono diversi elementi per capire a primo impatto se una persona ci ha bloccato in meno: già a primo impatto, come suggerisce la società stessa, se un contatto ci ha bloccato non riusciamo a vedere né la sua immagine del profilo né la data e l’ora del suo ultimo accesso. Inoltre, non lo possiamo aggiungere alle chat di gruppo, oppure avviare una videochiamata.

whatsapp chi ti ha bloccato
I chiari segnali per capire se ti hanno bloccato sono questi – Newsby

Capire se qualcuno ci ha bloccato è veramente quindi molto facile; in aggiunta, possiamo anche effettuare la prova del messaggio, ovvero inviare un messaggio e vedere che tipo di spunta appare. Nel caso ci abbia bloccato non soltanto non appare la doppia spunta blu tipica della visualizzazione, ma nemmeno quella normale; nel caso fossero presenti tutte queste prove insieme, non possiamo far altro che accettare la decisione dell’altro contatto che ha deciso di bloccarci.