WhatsApp non avrà più segreti: il trucco furbissimo per leggere i messaggi cancellati dagli altri utenti

Whatsapp messaggi cancellati, il trucco (newsby.it)
Con un nuovo trucco sarà possibile leggere tutti i messaggi su Whatsapp, anche quelli cancellati, in questo modo non ci saranno più segreti.
Negli ultimi anni l’app di messaggistica numero uno al mondo ci ha abituato a grandi cambiamenti e novità, curando sempre di più la questione privacy e sicurezza, in linea anche con le necessità di mercato.

Una delle funzioni sconvolgenti del sistema è proprio nella possibilità di inviare un messaggio e poi cancellarlo. Un rimedio molto utile quando si sbaglia destinatario ma anche quando magari si esprime qualcosa di sbagliato e poi si vuole tornare indietro.
Messaggi cancellati Whatsapp: come leggerli sempre
In generale tutte le novità di Whatsapp sono molto utili, però se siete super curiosi o volete scoprire ad ogni costo quello che c’era scritto nel messaggio, esiste un trucco apposito che è legale e anche molto semplice da fare. Non è una violazione in quando è un sistema proprio del telefono a consentire di leggere i messaggi cancellati ed è per questo che si può applicare senza problemi. La procedura è semplice e a portata di tutti, basta solo seguire passo dopo passo l’attivazione e la modalità di utilizzo. Tornerà utile ogni volta che qualcuno vi invierà un messaggio e poi lo cancellerà.

Attivazione della funzione: passo dopo passo
La prima cosa da fare è andare in Impostazioni e poi sulla voce Notifiche, quindi su Impostazioni avanzate e poi su Cronologia notifiche. A questo punto è indispensabile attivare la voce, facendo tap sulla spunta. Una volta fatto sarà possibile leggere sempre i messaggi su Whatsapp, anche quelli che vengono eliminati per entrambi, dove appare la spunta verde con la dicitura apposita nella conversazione.
Per leggere un messaggio cancellato dalla persona che lo ha inviato bisogna uscire dall’applicazione, quindi andare nuovamente sulle Impostazioni, poi su Notifiche e poi su Impostazioni avanzate e su Cronologia notifiche. Ora ci sarà una list delle notifiche dei messaggi che sono stati eliminati, lì ci sarà il messaggio e anche il contatto della persona che lo ha inviato. Questo è un trucco veramente molto facile da applicare che può servire in tutte le occasioni in cui si vuole leggere il contenuto eliminato dal mittente.
Visualizza questo post su Instagram
I trucchi possono veramente fare la differenza e farci scoprire funzionalità incredibili dei nostri smartphone che spesso non conosciamo e che sono invece importanti.