In questi giorni WhatsApp sta aggiungendo un’attesa funzione, quella della modifica del messaggio dopo l’invio.
Negli ultimi anni WhatsApp ha cercato di rinnovarsi sempre di più puntando a rendere più moderno il suo design e le sue funzioni principali.
La piattaforma di messaggistica, adesso di proprietà di Mark Zuckerberg, ha introdotto diverse nuove funzioni nell’ultimo periodo, tra cui una delle più attese dagli utenti: la modifica del messaggio dopo averlo inviato.
Questa funzione sta cambiando davvero il modo di approcciarsi con i messaggi WhatsApp, che fino a qualche tempo fa non potevano essere modificati una volta inviati in chat.
Sbagliare un messaggio non è solo un dettaglio che può dar fastidio agli amanti della perfezione, ma in certi casi può cambiare totalmente il senso di quello che vogliamo dire: ecco perché diventa importante modificare il messaggio anche dopo averlo inviato in chat.
Modifica del messaggio: ecco perché è così importante
Prima di questa attesissima introduzione, infatti, l’unico modo per modificare un messaggio già inviato era cancellarlo per poi riscriverlo: un’azione davvero scomoda, soprattutto se abbiamo inviato un messaggio molto lungo e magari c’è solo una parola sbagliata.
Molte persone, infatti, hanno sempre utilizzato il “metodo dell’asterisco” che consiste nell’inviare la parola o l’insieme di parole corrette dopo un asterisco per far capire all’altra persona che si tratta di una correzione del messaggio appena inviato.

Questo nuovo aggiornamento è stato introdotto da poco tempo ed è possibile che non tutti gli utenti lo abbiano a disposizione sin da subito.
Come ogni aggiornamento viene rilasciato a scaglioni, prima sugli smartphone più moderni e poi su quelli un po’ più datati.
Esiste comunque un trucchetto per capire se questa funzione è già presente sul tuo WhatsApp oppure no.
Modifica del messaggio WhatsApp: scopri se il tuo smartphone ce l’ha già installata
Per scoprire se questa funzione è già presente sulla vostra applicazione di WhatsApp non dovete fare altro che aprire l’app e inviare un messaggio a qualsiasi dei vostri contatti in rubrica.
Una volta inviato il messaggio dovete tenere premuto su quest’ultimo e cliccare sui tre puntini se siete su Android, oppure tenere premuto semplicemente se siete su iPhone.

Se la funzione è già stata attivata sul vostro account allora tra le tante opzioni presenti nella lista troverete anche la voce “Modifica”.
Cliccando su questa opzione potrete finalmente modificare a vostro piacimento il messaggio già inviato.
Il vostro destinatario saprà che quel messaggio è stato modificato, ma non potrà mai scoprire che tipo di modifica avete fatto.