Whatsapp, la nuova funzione Newsletter fa felici milioni di utenti: è fondamentale

Nuovissima funzione Whatsapp: arriva la Newsletter! - Newsby.it
Whatsapp sta lavorando ad una nuovissima funzione che riguarda la Newsletter privata. Una svolta che renderà felici tutti gli utenti!
Il team di Whatsapp lavora sodo introducendo continuamente delle soluzioni sempre più efficienti per le funzionalità dell’app dedicate totalmente agli utenti che utilizzano questa piattaforma quotidianamente.

Ormai Whatsapp da anni mantiene il primato tra i social network più utilizzati al mondo e di cui non si può fare assolutamente a meno. Probabilmente perché Whatsapp è quel tipo di applicazione che ci consente di stare costantemente in contatto con i nostri cari e in più, in modo molto facile e interattivo. Inoltre Whatsapp non si limita alla semplice chat per messaggiare ma va sempre più oltre attraverso l’aggiunta di funzionalità sempre più utili e che seguono anche tutti gli ultimi trend, quindi accontenta tutti i target di persone.
Infatti Whatsapp sta per introdurre una nuovissima funzione di cui tutti parlano, ovvero quella dedicata ad una Newsletter privata che può essere gestita totalmente dagli utenti. Ma vediamo bene come funziona.
Whatsapp e la nuova funzione dedicata alla Newsletter
Saresti più propenso a iscriverti ad una Newsletter dei tuoi creatori preferiti se potessi leggerlo tramite un’app di messaggistica come Whatsapp? Probabilmente sì. I dettagli dell’imminente funzione “Newsletter” sono stati scoperti nel codice dell’ultimo aggiornamento beta 2.25.5.3 di Whatsapp Messenger per Android. Questa nuova funzione è in fase di sviluppo, ma manca poco per essere lanciata nel nuovo aggiornamento che partirà da Android e pian piano si espanderà fino ad arrivare anche ad iOS.
Sembra che questo nuovo strumento sarà facoltativo, nel senso che l’utente potrà decidere autonomamente se utilizzarlo o meno all’interno della propria sezione della scheda di Stato di Whatsapp, quindi separata dalle chat e dia messaggi di gruppo crittografati.

La Newsletter di Whatsapp: ecco come funzionerà!
La Newsletter di Whatsapp sarà in grado di garantire agli utenti il pieno controllo su ciò che vedranno e leggeranno. Per fortuna, non si è ancora menzionata la presenza della pubblicità e non vi è alcun segno di raccomandazioni basate su algoritmi integrate nella nuova funzione. Quindi gli utenti dovrebbero vedere i contenuti che scelgono autonomamente in ordine cronologico e inoltre essi potranno esaminare e iscriversi alle newsletter cercando il nome utente che preferiscono direttamente nell’app.
Incredibile vero? Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e il team dovrà eseguire dei test prima di lanciarla ufficialmente, ma comunque sembra che manchi veramente poco. Quindi non ci resta che tenere d’occhio tutti gli ultimi aggiornamenti della piattaforma!