Whatsapp: incredibile novità in arrivo per chi odia le note vocali

Whatsapp
Whatsapp, note audio - Newsby.it
newsby Pasquale Conte17 Febbraio 2023

Incredibile novità pensata per tutti coloro che odiano le note vocali su WhatsApp. La feature arriverà presto sulla piattaforma di messaggistica e si promette già di essere rivoluzionaria. Ecco tutti i dettagli

WhatsApp conferma di essere una delle app che più spesso si tengono aggiornate con update mirati ad integrare feature innovative e che possano adempiere alle richieste degli utenti. Questo è forse uno dei motivi principali che rendono il servizio di Zuckerberg leader nel suo settore, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Whatsapp
Whatsapp, note audio – Newsby.it

Proprio a tal proposito, già in queste prime settimane del 2023 sono state integrate diverse funzionalità innovative e che stanno venendo apprezzate dai consumatori. Al tempo stesso, ce ne sono tante altre che potrebbero vedere la luce nelle prossime settimane. Una su tutte, pensata per chi odia le note vocali e che promette di essere rivoluzionaria.

WhatsApp, ecco la novità per chi odia i messaggi vocali

Stando a quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, a breve arriverà una nuova feature all’interno di WhatsApp che gli utenti chiedevano da tempo a gran voce. Molto probabilmente avete anche voi quel contatto che è solito inviare note audio interminabili. Oppure quella persona siete voi! Lo strumento innovativo pensato dall’azienda di Zuckerberg è pensato proprio per risolvere questa situazione, andando a migliorare il sistema in generale.

whatsapp 20230216
WhatsApp – Newsby.it

Pare infatti che stia per arrivare la trascrizione istantanea delle note audio. Al momento il tutto è stato avvistato in una recente versione beta del servizio, a disposizione esclusivamente dei beta developer. Considerando che i lavori sono già a buon punto, a breve il tutto potrebbe essere rilasciato anche in scala globale. Basta capire che non ci sono bug ed errori di alcun genere, e poi si potrà andare avanti con il rollout a livello globale per tutti, in pianta stabile.

Il funzionamento dello strumento è in realtà molto semplice. Basterà tenere premuto sulla nota audio della quale volete ottenere la trascrizione e, in pochi secondi, vi spunterà un pulsante per avere la trascrizione testuale.

Utile soprattutto quando ricevete messaggi vocali infiniti, oppure se vi trovate in una situazione nella quale non potete ascoltare perché in pubblico o con troppo casino intorno. Ora resta da capire se, da qui alle prossime settimane, ci saranno novità ulteriori in questo senso o se sarà necessario attendere ancora prima del rilascio per tutti. Comunque sono già stati compiuti importanti passi in avanti, per la gioia di tutti!