Grandi novità in arrivo su Whatsapp, nessuna possibilità di essere spiati con le nuove chat segrete: sono protette da una password, ecco come funzionano.
La vita di oggi è segnata in ogni suo ambito dalla comunicazione. Non è immaginabile trascorrere una sola giornata senza utilizzare il proprio smartphone, alleato perfetto per ogni esigenza. Dallo svago al lavoro, diventa il mezzo con cui scambiare foto, video, audio e messaggi istantanei, grazie alle app come Whatsapp. Il servizio di Meta continua ad imporsi come un leader assoluto nel suo campo e proprio per questo punta sempre alle novità.

A renderlo competitivo infatti, sono i continui aggiornamenti orientati a rendere l’esperienza degli utenti di volta in volta migliore. Negli ultimi anni si è potuto assistere ad una serie di novità focalizzate sulla personalizzazione. Basta pensare, ad esempio, alla possibilità di condividere lo “stato” oppure di reagire ai messaggi attraverso le emoticons.
Una grande importanza viene data dalla piattaforma anche alla privacy, tema molto delicato quando si parla di internet e comunicazione. Grandi passi sono stati compiuti in questo senso e molti altri sono in procinto di avverarsi. Whatsapp sarebbe pronto a mettere in atto una vera rivoluzione che darà vita breve agli “spioni”. Così si potrà chattare in assoluta sicurezza.
Nessuno spierà più le chat: l’aggiornamento Whatsapp che tutti stanno aspettando
Il mondo di Whatsapp è in continua evoluzione. Lo dimostra la nota versione Beta, il “terreno” in cui gli sviluppatori testano e fanno testare le funzionalità previste per l’imminente futuro. Basta dunque, rintracciare i giusti indizi attraverso i codici che compongono questa versione per rintracciare tutte le novità a cui gli utenti si troveranno ad assistere nei prossimi mesi. É quello che ha fatto Wabetainfo, che ha lanciato l’ultima interessante indiscrezione sulla popolare piattaforma di messaggistica istantanea.

Si tratta questa volta di una notizia che farà felici tutti coloro che temono di essere “spiati” e che desiderano poter chattare in tutta tranquillità. Nessuno potrà più invadere in alcun modo la privacy, visto che, quando l’aggiornamento verrà reso disponibile, sarà possibile creare delle vere e proprie chat segrete. Questo significa nello specifico, che per accedere alla visione e all’uso della conversazione in questione, bisognerà conoscere la password impostata dal possessore dello smartphone.
Le chat che saranno messe in sicurezza scompariranno inoltre dalla schermata home principale e, per una tranquillità in più, qualora qualcuno dovesse provare a forzare l’accesso, queste verranno cancellate. Nessun raggio d’azione più per chi ama ficcare in naso nelle conversazioni altrui dunque, anche chi ha qualche piccolo segreto da nascondere potrà finalmente dormire sonni tranquilli.