WhatsApp, il trucco per diventare completamente invisibile per tutti : è semplicissimo

Il trucco per diventare invisibili su Whatsapp - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 19 Aprile 2023

Quando i disturbatori sono troppi, si desidera risultare completamente invisibili su Whatsapp: oggi è possibile grazie ad un trucchetto incredibile, addio stress in un secondo.

Nel 2023 è impossibile immaginare di trascorrere una giornata intera senza prendere in mano almeno una volta il proprio smartphone. La connessione ad internet è diventata la base su cui si fondano lavoro, comunicazioni e svago di ogni genere. Uno dei mezzi più utilizzati al giorno d’oggi è senza dubbio Whatsapp, una delle app di messaggistica istantanea più famose al mondo.

whatsapp diventare invisibili trucco
Il trucco per diventare invisibili su Whatsapp – newsby.it

Il colosso di Meta si rinnova con continui aggiornamenti, per andare sempre più incontro alle esigenze dei suoi utenti. Eppure, nonostante le tantissime possibilità di personalizzazione, il la chat diventa talvolta un vero e proprio incubo. Se un tempo bisognava attendere un collegamento telefonico per poter parlare o scambiare messaggi, ora è sufficiente aprire Whatsapp ed entrare immediatamente in contatto con la persona desiderata.

Accade così che spesso ci si sente assaliti da un vero e proprio senso di stress, desiderando improvvisamente di sparire nel nulla. La reperibilità diventa evidente dallo status “online” e dalle visualizzazioni dei messaggi, che notificano il mittente dell’avvenuta ricezione o lettura della notizia in questione. Ma è possibile liberarsi per sempre di questo peso, semplicemente scoprendo un trucchetto svelato da un esperto del web.

Renditi invisibile per tutti su Whatsapp: in un secondo sparisce ogni problema

Quando le notifiche delle chat iniziano ad accumularsi, anche solo aprire Whatsapp può trasformarsi in un vero incubo. Ci si mette poi, anche la visione completa che i mittenti hanno sulle azioni dell’utente. Ci si rende così fin troppo “antipatici” se non si risponde al messaggio appena visualizzato o si viene giudicati in modo sbagliato se non si replica immediatamente alla sollecitazione del lavoro. Uno stress a cui si può porre rimedio semplicemente conoscendo il giusto trucchetto che è in grado davvero di cambiare la vita.

whatsapp impostazione invisibile
Le impostazioni per diventare invisibili (Screenshot TikTok @luigistips) – newsby.it

Lo ha spiegato su TikTok il seguitissimo esperto digitale del canale “Luigi’s Tips“, che ha dimostrato in pochi secondi come è possibile liberarsi dai fastidi di Whatsapp diventando praticamente invisibili. Per farlo sarà sufficiente aprire l’applicazione e selezionare tramite i tre puntini in alto a destra le “Impostazioni“. A questo punto si dovrà scegliere la categoria “Privacy“, cliccando poi su “Ultimo accesso e online“.

Non resta che impostare su “Nessuno” la scelta relativa a “Chi può vedere il mio ultimo accesso”. Ma il trucchetto in più è nella sezione “Chi può vedere quando sono online”, che andrà impostata invece su “Identico a ultimo accesso“. In questo modo nessuno dei contatti avrà modo di vedere se si è collegati, né tantomeno qual è stato l’ultimo momento in cui si ha aperto l’app. Naturalmente, è bene ricordare che in questo caso non sarà più possibile vedere neppure i dati corrispondenti dei propri contatti in chat.