Whatsapp, come capire se ha letto il messaggio anche senza la doppia spunta: il trucco è geniale

Il trucco pazzesco su Whatsapp: puoi capire se ha letto il tuo messaggio senza spunta (newsby.it)
Pochi lo sanno, ma c’è un trucco per scoprire se qualcuno ha letto il vostro messaggio su Whatsapp anche se ha tolto la doppia spunta blu
Whatsapp è un app straordinaria che ci consente di rimanere in contatto in tempo reale con i nostri amici e parenti. Per molti è utilissima anche sul lavoro, ma il perfezionarsi delle impostazioni per la tutela della privacy ha creato un po’ di scompiglio. Il trucco per capire se qualcuno ha letto il tuo messaggio anche senza doppia spunta: pazzesco!

Ammettiamolo, da una parte ci piace il fatto di poter nascondere agli altri il nostro ultimo accesso o se abbiamo letto o meno un messaggio ricevuto. D’altra parte, invece, a volte abbiamo davvero bisogno di sapere se qualcuno ha ricevuto i nostri e se e quando sono stati visualizzati. Qui entra in gioco un trucchetto davvero geniale.
Puoi capire se ha letto il messaggio anche senza doppia spunta: trucco geniale su Whatsapp
Giusto qualche settimana fa avevamo parlato di questa app amatissima e spesso indispensabile e proposito di un aggiornamento strepitoso che ci eviterà una bella scocciatura: la svolta che in molti aspettavano è finalmente realtà.
Concentriamoci oggi, invece, su di un problema molto comune: come fare a capire se qualcuno ha ricevuto e letto il nostro messaggio nonostante abbia “eliminato” la doppia spunta blu. Ebbene, dovete sapere che un modo c’è, ma è limitato ad una determinata categoria.
Cosa significa? Che è possibile riuscirci, grazie ad un trucchetto che vi spiegheremo subito, ma è una “funzione” limitata ai gruppi. Parliamo, quindi, di quelle chat in cui ci sono almeno tre persone e che spesso usiamo con un gruppo di amici ristretto o magari sul lavoro, con i nostri colleghi.

Come si procede? Per prima cosa inviamo il nostro messaggio, ovviamente. A questo punto dobbiamo andare a cliccare sul testo in questione e tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato. Vedremo comparire, dunque, in alto a destra, tre puntini in verticale. Andando a cliccare su questi tre puntini ci uscirà la voce “Info”.
Una volta cliccato si aprirà una finestra che ci indicherà i nomi dei partecipanti e ci dirà se il nostro messaggio è stato visto e letto da tutti o solo da alcune persone. A seconda del numero e del colore della spunta saremo in grado di rendercene conto. Un metodo semplicissimo, come potete vedere, che però può tornarci davvero utilissimo quando abbiamo bisogno di sapere se tutti hanno letto ciò che abbiamo scritto. Non vi resta che provare, vi assicuriamo che funziona davvero: fate un tentativo e resterete sorpresi!