Whatsapp, ascoltare gli audio senza farti capire | il trucco che devi sapere per forza

whatsapp come non farsi capire - Newsby.it
newsby RaffaM20 Novembre 2022


Anche voi siete di quelli che quando ricevete un messaggio su Whatsapp si preoccupano a leggerlo o ad ascoltarlo, in caso di audio, per non farlo vedere a chi lo invia. C’è un trucchetto molto facile.

L’applicazione con la nuvoletta verde e al suo interno la spunta è sicuramente la più utilizzata. Non ci sono Telegram, Instagram o Snapchat che tengano, questo ha sostituito in tutto e per tutto quello che fino a quindici anni fa era Msn Messanger.

Oggi tutti utilizziamo questo servizio che ci offre diverse opportunità, tutte gratuite. Possiamo infatti togliere le spunte blu e non far capire quando leggiamo un messaggio, ma per gli audio la situazione è molto diversa. Trucchetti e strategie si usano o per non far capire i propri movimenti alla propria dolce metà oppure per rimanere distaccati dal lavoro quando non si è in turno. Risulta comunque importante, secondo molti, tutelare la privacy e da fastidio che l’altro sappia quando leggiamo il messaggio e non abbiamo voglia di rispondergli.

whatsapp come non farsi capire – Newsby.it

Se infatti ci accorgiamo che un nostro interlocutore ha visto che abbiamo letto, o ascoltato, un suo messaggio abbiamo la fretta di rispondere per non fare brutta figura. È per questo che tanti cercano uno stratagemma per evitare che il nostro interlocutore scopra quello che abbiamo fatto. Andiamo dunque a scoprire più da vicino quello che si può fare in pochi semplici passi.

Ecco come ascoltare un audio su Whatsapp senza farsi notare

Ci sono diversi modi per ascoltare un audio su Whatsapp senza farsi notare dall’interlocutore, senza farlo evidenziare in blu in modo che questi si aspetti una risposta in tempi rapidi e lasciandolo nel dubbio di non averlo ancora visto. Per prima cosa si deve aprire un gruppo di Whatsapp dove si inserisce il proprio numero e nient’altro chiamandolo come vogliamo. Per poterlo fare dovremo inserire un’altra persona dentro, altrimenti è impossibile aprirlo, e naturalmente per rimanere soli si elimina quella persona subito dopo.

whatsapp trucchi e soluzioni – newsby.it

A quel punto quando qualcuno ci manderà un audio lo selezioneremo dal menù senza entrare nella chat e spingeremo il tasto inoltra mandandolo nel gruppo dove potremo ascoltarlo solo noi senza farlo capire all’interlocutore. Nel caso poi avessimo voglia di rispondere subito potremo entrare in chat, far partire l’audio per far capire di averlo ascoltato, e rispondere, altrimenti entreremo nella chat in un secondo momento quando ne avremo voglia. Sicuramente è un trucco semplice che può fare chiunque e che ci può permettere di evitare delle chat che magari ci va di rimandare o magari chissà nemmeno far capire di aver ascoltato.