Oggi si parla tanto di privacy, tuttavia con un profilo aperto sembra impossibile sapere chi viene a vedere e cosa.
Quando c’è la visualizzazione di un video, di una storia, di una condivisione talvolta possiamo avere traccia di quanto è accaduto ma in altri casi è invece impossibile.
Per questo alcuni scelgono poi di chiudere l’accesso alla loro pagina social per evitare problemi e quindi per non avere persone che spiano deliberatamente le loro condivisioni.
Come scoprire chi visita il profilo con un trucco
Oggi, con un trucco molto funzionale e anche facile da eseguire, è possibile conoscere tutti coloro che hanno libero accesso al profilo personale. Quindi non si parla solo di chi visualizza il video, informazione che veniva già condivisa andando semplicemente negli insight di quel determinato contenuto. Ora si può accedere alla lista completa di tutti coloro che vanno di tanto in tanto a sbirciare.

I social network negli ultimi mesi sono oggetto di un grande cambiamento, una rivoluzione che sta interessando trasversalmente tutti e che porterà a delle novità crescenti in termini di privacy e condivisione. Con sistemi semplici ma altrettanto validi quindi sarà garantita più trasparenza, per evitare condizioni spiacevoli ma anche problematiche del passato come il furto dati, la clonazione dell’identità e altre condizioni di questo tipo che alla lunga possono anche portare a risvolti poco piacevoli e soprattutto rischiosi.
Tra tutti i social che si sono mossi nel tempo verso una maggiore privacy c’è anche TikTok, che si è adoperato soprattutto per garantire una tutela maggiore ai giovanissimi, che rientrano di fatto nella fascia di consumo maggiore per quanto riguarda questo tipo di social. Mentre Facebook, Instagram, Twitter sono destinati ad una popolazione di età maggiore, TikTok è in largo uso anche tra i minori, con tutte le preoccupazioni che questo può comportare anche per i genitori che vogliono quindi controllare.
Su TikTok, aprendo il profilo, c’è un’icona circolare in alto a destra. Cliccando si apre una pagina con la lista di tutti coloro che hanno spiato il profilo quindi non solo i video ma che sono entrati proprio nella pagina generale. Questo piccolo e rapido trucco offre pertanto la possibilità di avere una panoramica generale su tutti coloro che hanno avuto accesso al profilo stesso e non solo che hanno visualizzato i video.
In questo modo gli utenti avranno la possibilità di conoscere sempre coloro che visitano abitualmente il profilo e anche con quale cadenza, vale infatti su ogni tipo di account, business o privato che sia.