Vuoi sapere se qualcuno sta spiando il tuo telefono? Il trucco che ti salva è semplice

Il metodo per eliminare le intromissioni dall'account Google - Newsby.it
Il trucco per capire se c’è qualcuno che si sta intromettendo nei tuoi dati del telefono è molto semplice: conviene provarlo subito per evitare intromissioni sgradite.
Anche se sembra strano, esiste la possibilità che qualcuno da altri dispositivi possa accedere al tuo account e visualizzare tutte le tue informazioni pubbliche e private che siano. In questo modo la tua sicurezza e la tua privacy sono a rischio poiché, in poche mosse, chiunque può accedere ai tuoi dati sensibili.

Il metodo per allontanare per sempre gli spioni
Il metodo per scovare le spie è molto semplice, ma in pochi lo sanno. Basta seguire una semplice procedura sul proprio dispositivo e il gioco sarà fatto: nessuno potrà più spiare ciò che è contenuto nel tuo account. Mettere in pratica questo metodo è molto importante perché all’interno dei nostri dispositivi siamo soliti tenere molte informazioni sensibili, come le password e i dati del conto corrente.
Nel caso malaugurato che si dovesse introdurre nel nostro telefono un malintenzionato, potremmo mettere a rischio anche tutti i nostri risparmi. Ecco perché è consigliabile seguire questa semplice procedura che in poco tempo ci libera da ogni intromissione esterna e mette al sicuro non solo le password e i conti, ma anche tutte le foto e i video contenuti nel nostro smartphone.

Per prima cosa occorre cliccare sull’icona di Google sul desktop. A questo punto bisogna premere sul cerchietto azzurro in alto a destra e quindi sulla dicitura account Google. Apparirà una striscia con diverse opzioni; quello che bisogna fare è scorrere verso destra e trovare la voce sicurezza. Dopo averci cliccato, apparirà una pagina con tutte le impostazioni di sicurezza. Basta, quindi, scorrere verso il basso e arrivare all’icona gestisci tutti i dispositivi.
Con poche mosse scoverete tutti i dispositivi collegati al vostro account
A questo punto, con grande sorpresa, compariranno tutti i dispositivi che hanno accesso al telefono e soprattutto all’account Google. In questo modo questi smartphone o tablet potranno visualizzare tutte le informazioni contenute nel tuo account.
Ora, se si dovesse identificare qualche dispositivo non noto, è consigliabile cliccarci sopra e eliminarlo. semplicemente con il tasto esci. In questo modo potrete ripetere l’operazione per tutti i dispositivi sconosciuti ed evitare qualche intromissione da esterni che può mettere in serio pericolo la tua privacy. In pochi conoscono questo trucco, ma, una volta appreso sarebbe bene ripeterlo con cadenza regolare in modo da evitare che qualche altro dispositivo possa accedere senza il vostro consenso ai dati del telefono.