TECNOLOGIA

Twitter pronto alla rivoluzione post-Dorsey: ecco cosa cambierà

Inizia l’era di Parag Agrawal alla guida di Twitter. Dopo l’avvicendamento con Jack Dorsey, infatti, il nuovo Ceo della piattaforma social sta rivoluzionando dall’interno alcuni settori della società. Lo riporta The Verge, che evidenzia come i principali cambiamenti riguarderanno le divisioni Consumer, Revenue e Core Tech.

La rivoluzione di Parag Agrawal

L’obiettivo sarebbe quello di migliorare i processi di rendicontazione, velocità ed efficienza operativa dell’azienda. Per favorire questo processo, Agrawal ha deciso di nominare tre nuove figure di vertice nei tre settori chiave: Kayvon Beykpour, Bruce Falck e Nick Caldwell. Di contro, c’è anche chi non sarà riconfermato.

Twitter, saltano le prime teste

È il caso di Michael Montano, alla guida del settore Engineering, e del capo dell’area Design and Research, Dantley Davis. Entrambi lasceranno Twitter entro la fine dell’anno. Davis ha inoltre annunciato il suo addio con un tweet, dicendosi “onorato di aver fatto parte del viaggio.

Secondo il New York Times, Davis è entrato nella compagnia nel 2019 per affrontare un periodo di “stagnazione”. Stando ai commenti di alcuni dipendenti del social network, però, le decisioni di Davis non sarebbero state sempre gradite né condivise.

Il commento dell’azienda

“Parag è concentrato sul raggiungimento dell’eccellenza dal punto di vista operativo e sul permettere a Twitter di conseguire gli obiettivi che si è prefissata. Questi cambiamenti vanno letti in quest’ottica”, ha dichiarato a The Verge una portavoce dell’azienda, Laura Alexander.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 settimane ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 settimane ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 settimane ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

4 settimane ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

4 settimane ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

1 mese ago