Trucco Whatsapp: come evidenziare le chat importanti sul telefono, è davvero pazzesco

newsby RaffaM23 Novembre 2022


L’applicazione Whatsapp è sicuramente la più usata in tutto il mondo perché permette in un click di metterci in contatto con chiunque anche all’estero. Ci sono delle funzionalità nascoste però che non in molti conoscono e che possono essere eseguite molto rapidamente.

Come conservare le chat importanti di Whatsapp – Newsby.it

Già prima, ma ancor dopo il lockdown, questa applicazione ha preso il volo. Ci permette infatti di evitare chiamate scomode scrivendo un messaggio e scambiando battute utilizzando solo il traffico internet. Possiamo poi inviare foto, video, file di lavoro e quanto vogliamo. Si possono effettuare chiamate vocali o videochiamate, sempre illimitate in base poi al traffico che abbiamo sul nostro smartphone.

Molti di noi passano tantissimo tempo su questa app, diventa dunque molto interessante trovare delle vie, delle scorciatoie per renderci l’utilizzo dell’app più facile e versatile. Quello che sorprende è che molte di queste strade sono facilmente percorribili, ma nessuno le conosce. Andiamo a capirne qualcosa in più.

WhatsApp esalta le chat cosi

Niente di meglio quindi che poter utilizzare delle scorciatoie per poter parlare con la lista di contatti più frequente o con le persone più importanti con cui abbiamo conversazioni costanti, per motivi personali o di lavoro.

Home smartphone, le chat di Whatsapp più importanti

Una delle funzionalità meno usate di Whatsapp è sicuramente quella di inserire le chat più importanti direttamente sulla home dello smartphone. Questo ci permetterà di avere un gruppo di lavoro, un figlio, la moglie o il marito direttamente rintracciabili con un click senza andarlo a cercare nella lista dei contatti. Una scelta rapida che ci permetterà di risparmiare molto tempo soprattutto se quella persona la contattiamo più volte al giorno.

Come salvare le chat importanti sullo smartphone

Ma come si fa? È tutto molto facile e intuitivo. Basta entrare nei comandi rapidi per accedere nella sezione apposita e inserire il comando “Aggiungi azione”. Cerchiamo poi dentro alla sezione App e selezioniamo Whatsapp. Dove viene scritto “Invia foro tramite Whatsapp” cerchiamo il contatto che vogliamo portarci sulla home. Cliccando sul numero vedremo apparire destinatario e nome. Il comando che gli dobbiamo dare è quello di “Aggiungi alla schermata Home” e quindi possiamo cambiare il titolo del commento con il nome. L’icona dell’app può essere sostituita invece da una foto. Troveremo così sulla home il contatto e potremmo scrivergli con un semplice click evitando di entrare su Whatsapp per cercarlo.

Possiamo inoltre direttamente dalla lista delle conversazioni cliccare sul nome del contatto che vogliamo aggiungere per un secondo. La chat verrà contrassegnata e basta toccare i tre pallini in alto per andare a cliccare nel menù su Crea collegamento diretto. Questa chat ci comparirà quindi sulla home. Se no possiamo anche aprire la chat, cliccare sui tre puntini, andare su altro e poi fare Aggiungi Collegamento. I metodi spiegati sono validi sia per dispositivi Android che per iOs.