Ti senti spiato su WhatsApp? Se fai così scopri subito chi non ti toglie gli occhi di dosso

Scopri chi ti spia su Whatsapp (newby)
Newsby Valentina Giungati 27 Aprile 2023

Hai la sensazione di essere spiato su Whatsapp perché una persona ti controlla continuamente in base all’orario di accesso e alla spunta blu? In realtà puoi scoprire tutto ed evitare problemi.

Whatsapp è uno strumento utilissimo per le comunicazioni che si tratti di amici, famiglia o colleghi di lavoro. Tuttavia anche se ricco di funzionalità espone coloro che lo usano ogni giorno all’attenzione degli altri.

Whatsapp spia
Scopri chi ti spia su Whatsapp (newby)

Rispetto ad altri sistemi di messaggistica come Telegram si rivolge unicamente a coloro che abbiamo in rubrica quindi a contatti di persone conosciute ma comunque anche terzi possono aggiungere il numero alla loro rubrica e vedere quando siamo online senza alcun avviso.

Come scoprire chi ti spia su Whatsapp

Come difendersi da tutto questo? L’azienda negli ultimi mesi sta lavorando duramente per intensificare la questione privacy e offrire tutele maggiori con una serie di opzioni aggiuntive che possono essere interessanti per tutti.

Whatsapp
Whatsapp, scopri chi ti spia di continuo (newsby)

La prima cosa da fare se vi sentite spiati su Whatsapp è andare nelle Impostazioni e migliorare il vostro livello di sicurezza. Potete eliminare del tutto la doppia spunta blu che avverte l’altra persona se avete letto o meno il messaggio oppure stabilire solo a chi mostrarla. Adesso nelle varie opzioni è possibile creare un sottogruppo di utenti a cui mostrare i propri dati. Potete ad esempio settare famiglia e partner così da evitare occhi indiscreti. Lo stesso vale anche per la condivisione dell’ultimo accesso e dello stato online. In Impostazioni e nella sezione Privacy ci sono le varie voci di scelta quindi ad esempio le limitazioni al gruppo scelto, solo agli utenti con cui si parla reciprocamente oppure a nessuno.

Molti offrono sistemi alternativi come app da installare da terze parti per visualizzare coloro che leggono il profilo. Tuttavia questo metodo non è affatto consigliabile perché le applicazioni non sono sicure e rischiano solo di introdurre malware e simili sul telefono. Meglio quindi generare un sottogruppo e regolare le impostazioni in base alla disponibilità data proprio da Whatsapp. Se invece volete visualizzare chi sta scrivendo o chi è nella chat basta andare nella home page, dove sono presenti tutti i contatti. A questo punto noterete subito se appare la scritta “Sta scrivendo”, vuol dire che un contatto è pronto a inviarvi un messaggio.

La sicurezza non è mai troppa quindi è fondamentale usare tutte le opzioni del caso per potersi porre al riparo da occhi indiscreti o da persone che vogliono solo recuperare informazioni sulle abitudini altrui. Occhio però ad affidarsi sempre a canali autorizzati e app lecite che sono presenti nello store.