Nintendo+annuncia+ufficialmente+Super+Mario+3D+All+Stars
newsby
/tecnologia/super-mario-3d-all-stars/amp/
TECNOLOGIA

Nintendo annuncia ufficialmente Super Mario 3D All Stars

Dopo mesi di voci di corridoio sempre più insistenti, Nintendo ha finalmente ufficializzato l’esistenza di Super Mario 3D All Stars. La raccolta è dedicata al 35esimo compleanno dalla mascotte dell’azienda di Kyoto e contiene alcune delle sue migliori avventure tridimensionali. Si parte da sua maestà Super Mario 64, il capostipite dei platform moderni, e si arriva all’originalissimo Super Mario Galaxy. A metà strada non può mancare una visita all’Isola Delfina, la località vacanziera in cui è ambientato Super Mario Sunshine. I giochi possono contare su una risoluzione maggiore rispetto alle loro versioni originali e su alcune aggiunte, come la possibilità di riprodurre tutti i brani della colonna sonora anche quando lo schermo della console è spento. La raccolta sarà disponibile dal 18 settembre su Nintendo Switch.

E Super Mario 3D World?

I fan più attenti avranno già notato che all’interno della raccolta non è presente Super Mario 3D World, l’avventura uscita su Nintendo Wii U nel 2013. Si tratta di un’assenza importante, ma ampiamente giustificata. Il gioco, infatti, farà il suo debutto su Switch il 12 febbraio 2021, in una versione migliorata ed espansa, che prenderà il nome di “Super Mario 3D World + Bowser’s Fury”

L’All Stars originale arriva su Switch

Sentendo il nome All Stars associato a Mario, il pensiero dei videogiocatori di vecchia data va subito alla prima, storica raccolta di avventure dell’idraulico baffuto uscita su Super Nintendo nel 1993. A partire da oggi, giovedì 3 settembre, la collection a 16 bit è disponibile all’interno del catalogo di giochi per Snes riservati agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Si tratta di un’ottima occasione per rivivere o scoprire per la prima volta i primi tre giochi della serie e The Lost Levels. Quest’ultimo può essere considerato il “vero” sequel del gioco originale, poiché la versione arrivata in occidente non è altro che un “remake” di Yume Kōjō: Doki Doki Panic, un platform molto lontano per gameplay e atmosfere dalle avventure della mascotte di Nintendo.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

9 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago