[scJWP IdVideo=”vDyABvuG-Waf8YzTy”]
Al primo congresso nazionale di Fim Cisl sul settore automotive, è intervenuto Davide Mele, deputy Europa di Stellantis. “Apprezziamo l’apertura al dialogo con tutte le parti coinvolte. Il nostro obiettivo partito il primo gennaio è quello di diventare un global player“, spiega Mele. Il colosso dell’auto punta infatti a diventare leader a livello mondiale, “non solo di un concetto di produzione auto, ma anche di mobilità“, precisa Davide Mele. “Stiamo lavorando a un piano globale e l’Italia rappresenta in questo scenario uno degli attori chiave“, afferma Stellantis.
“Siamo forzati ad affrontare la transizione energetica, noi vogliamo anticiparla. La sfida è quella di farlo con un’offerta sostenibile“, prosegue il deputy Davide Mele. E aggiunge: “Non deve essere solo sostenibilità ecologica ma anche economica“. Senza contare che la carenza di microchip e il covid-19 rappresentano due grandi sfide da affrontare prontamente. “La situazione non può risolversi nel brevissimo tempo, ma c’è attenzione massima da parte di Stellantis, stiamo lavorando quotidianamente“, rassicura Davide Mele. E conclude: “Ma siamo poi obbligati a prendere decisioni contingenti“.
Stellantis è nata ufficialmente il 16 gennaio scorso. Nuovo colosso dell’auto, è il risultato della fusione tra FCA e PSA. Dopo diversi mesi di trattative, a gennaio le rispettive assemblee degli azionisti si sono espresse favorevolmente alla proposta di matrimonio. Le figure chiave di Stellantis sono John Elkann, nei panni di Presidente, e Carlos Tavares, amministratore delegato nella nuova società. Con la Stellantis, nasce il quarto costruttore automobilistico mondiale, con 15 marchi, oltre 8 milioni di auto vendute, 400mila dipendenti e 180 miliardi di fatturato.
Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…
Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…