TECNOLOGIA

Squid Game, la serie coreana influenza anche i videogiochi

Vista la sua popolarità, è molto probabile che Squid Game avrà un grande impatto su vari media nei prossimi mesi e anni. Una versione della serie tv ambientata in un Paese diverso dalla Corea del Sud appare quasi scontata e anche l’arrivo di nuovi prodotti originali basati sui death game sembra uno scenario molto verosimile. La produzione Netflix, inoltre, ha già dimostrato di poter influenzare anche il settore dei videogiochi. Ciò è avvenuto con due titoli che hanno alcuni punti in comune con Squid Game: Fortnite e Fall Guys.

Squid Game sbarca su Fortnite (in maniera non ufficiale)

Sebbene Epic Games non abbia ancora annunciato una collaborazione ufficiale tra Fortnite e Squid Game, questo non ha impedito ad alcuni fan del battle royale di creare delle mappe ispirate ai giochi presenti nella serie. Per non rovinare la sorpresa a nessuno ci limitiamo a citare il primo (ormai noto anche a chi non si è mai approcciato alla serie): “Un, due, tre, Stella!”. Inserendo il codice Squid Game – 0652-7985-6622 in Fortnite è possibile prendere parte al gioco per bambini (in versione letale) e ad altre due prove presenti in Squid Game.
Per giocare a una versione più dettagliata di “Un, due, tre, Stella!” è possibile utilizzare anche quest’altro codice: Red and Green Light – 3847-7224-8449. Infine, un altro codice permette di prendere parte a quattro minigiochi ispirati alla serie (anche se diversi dalle prove affrontate dai partecipanti). The Lab Games – 9684-5332-0845.

Chi non possiede Fortnite e vuole recuperare il bundle “Fuoco Oscuro”, può farlo su [sponsor-link id=”95″]. Sempre sul sito di e-commerce è possibile trovare le tessere per ottenere i [sponsor-link id=”96″] (la valuta usata all’interno del gioco).

“Un, due, tre, stella!” potrebbe arrivare in Fall Guys

Sulla scia del successo di Squid Game, gli sviluppatori di Fall Guys, il titolo più scaricato di sempre su PlayStation Plus, stanno valutando la possibilità di inserire nel gioco un contenuto che avevano inizialmente scartato. Si tratta, inutile dirlo, dell’ormai iconico “Un, due, tre, Stella!”. All’inizio il gioco era stato scartato perché sembrava troppo difficile da implementare all’interno di Fall Guys, ma ora il team di sviluppo sembra pronto a fare un altro tentativo.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago