TECNOLOGIA

Spotify entra nel metaverso: su Roblox arriverà un’isola musicale

Spotify ha annunciato che presto diventerà il primo servizio di streaming musicale ad approdare nel metaverso di Roblox. I giocatori potranno raggiungere Spotify Island, un’isola privata in cui sarà possibile giocare a quest interattive, sbloccare contenuti esclusivi e comprare il merchandise degli artisti. L’area sarà composta da un hub centrale circondato da una serie di isole a tema: gli utenti potranno interagire con esse camminando, correndo, saltando e raccogliendo vari oggetti. Il colore dominante sarà il verde, che da sempre caratterizza Spotify, ma varie sfumature di arancione e viola spezzeranno la monotonia. In uno specifico punto dell’isola sarà anche possibile riprodurre una colonna sonora realizzata con Soundtrap. Proprio come su Spotify, gli utenti potranno riprodurre i brani, metterli in pausa e passare da una traccia all’altra.

Le caratteristiche di Spotify Island

Non mancherà un negozio in-game che venderà un vasto assortimento di merchandise legato a Spotify, utilizzabile anche in altre parti di Roblox. Acquistando i prodotti legati a degli specifici artisti sarà possibile supportarli economicamente. In un primo momento saranno disponibili dei gadget legati ai performer K-Pop Sunmi e Stray Kids.

All’inizio i giocatori potranno sbloccare quattro oggetti gratuiti completando alcune missioni a tema musicale, come collezionare le note musicali sparse per Spotify Island o riprodurre degli specifici suoni sfruttando l’ambiente di gioco.

Nell’isola sarà anche possibile trovare dei cuoricini da collezionare per sbloccare delle sorprese nascoste. Per esempio, uno di questi easter egg permetterà di passare dal giorno alla notte, che potrà essere illuminata grazie ad alcuni glowstick sparsi per l’area. Il quantitativo di cuori recuperati dai giocatori sarà segnato su un apposito tabellone.

Spotify Island stimolerà la creatività degli utenti di Roblox, permettendo loro di sfruttare le potenzialità di Soundtrap per dare vita a dei suoni particolari. Inoltre, saranno presenti vari elementi interattivi come cannoni spara coriandoli e bolle.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

2 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

22 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago