Smartphone+e+tablet+Google%3A+videogiocare+sar%C3%A0+un+gioco+da+ragazzi%21
newsby
/tecnologia/smartphone-e-tablet-google-videogiocare-sara-un-gioco-da-ragazzi/amp/
TECNOLOGIA

Smartphone e tablet Google: videogiocare sarà un gioco da ragazzi!

Da tempo Google sta sviluppando nuovi dispositivi smartphone e tablet efficienti e potenti, perfetti per chi desideri usare il proprio telefono non solo per rimanere in contatto con amici e conoscenti, ma anche per divertirsi con fonti di intrattenimento e videogiochi. Negli ultimi anni il mercato dei videogiochi per smartphone è cresciuto nettamente, anche grazie alla creazione di giochi sempre più complessi e molto simili ai classici videogiochi per console. Nell’ultimo periodo Google ha annunciato alcuni nuovi dispositivi che raggiungeranno il mercato nel 2022 e nel 2023. Leggi il nostro articolo per scoprirne di più.

  1. Pixel 6a

Pixel 6a verrà introdotto sul mercato nel mese di luglio 2022. Questo smartphone, facente parte della famiglia dei Pixel 6, presenta ottime caratteristiche che lo rendono adatto per videogiocare. È dotato di un display AMOLED di 6,1 pollici e di un processore Google Tensor, che promette di migliorarne la funzionalità e rendere l’utilizzo delle applicazioni più fluido e scattante. Un altro punto di forza è la batteria, che può durare fino a 24 ore e può essere estesa fino alle 72 ore totali. La RAM di 6 GB ti permetterà di ottenere ottime prestazioni anche durante il gioco.

  1. Pixel 7

Pixel 7, atteso per il prossimo autunno, rappresenta la nuova generazione di smartphone Google. Il processore Google Tensor di nuova generazione e la connettività 5G renderanno questo smartphone adatto per videogiocare e per scaricare giochi gratis. Non si conosce ancora molto riguardo il dispositivo, se non le sue caratteristiche esterne. Tuttavia, possiamo sbilanciarci e definire da subito Pixel 7, in compagnia del fratello Pixel 7 Pro, “una promessa”. La RAM verrà sicuramente implementata e lo smartphone presenterà il nuovo Android 13 già preinstallato, caratteristiche che rendono questo dispositivo adatto per qualsiasi videogiocatore che desideri avere un’ottima esperienza di gioco, fluida e rilassata.

  1. Pixel Tablet

Non solo smartphone ma anche tablet entrano a far parte della famiglia Pixel. Pixel Tablet, annunciato per il lontano 2023, è stato definito come il “tablet più utile del mondo”. Questo dispositivo sarà dotato di processore Google Tensor, come gli altri dispositivi Pixel, e presenterà un design moderno e minimale. Si parla già di un potenziale competitor dello storico Ipad, finora imbattuto sul mercato tablet. Come nel caso di Pixel 7, anche Pixel Tablet presenterà la versione 13 di Android che cambierà la struttura del widget e le funzionalità del dispositivo. Tutte queste caratteristiche rendono questo tablet potenzialmente perfetto per i videogiocatori che preferiscono giocare con un dispositivo dotato di un display più grande e quindi più adatto per un’esperienza immersiva.

Qualora tu sia ansioso di giocare e non abbia voglia di aspettare i nuovi prodotti Google annunciati, ti consigliamo di provare i dispositivi Pixel già in commercio. Lo smartphone migliore nella famiglia Google per ora rimane il Pixel 6 Pro, dotato di un display di 6,7 pollici, di una RAM di ben 12 GB e di un processore Google Tensor. Nonostante il prodotto possa essere considerato “high end”, dato il costo di circa 899 euro, le prestazioni e le funzionalità dello smartphone lo rendono un acquisto sicuro!

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

14 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

18 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

19 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago