Contro il gonfiore e il prurito provocato dalle punture di api e zanzare, arriva una nuova penna a infrarossi che promette di dare sollievo entro pochi secondi dalla sua applicazione nella zona interessata dalla puntura. Stop quindi, almeno in teoria, a prolungati rossori e irritazioni sulla pelle e notti insonni.
A lanciare la nuova tecnologia, simile per aspetto a una piccola torcia tascabile, è la piattaforma di crowdfunding Xiaomi YouPin, in collaborazione con Ningbo, che è già alle prese con i primi e numerosi preorder.
Il nuovo gadget, che sarà sicuramente apprezzato dai soggetti particolarmente sensibili alle punture delle zanzare, è attualmente in vendita in Cina al prezzo di a 69 yuan, ovvero circa 9 euro. Le sue spedizioni prenderanno il via il 27 aprile.
Il successo (per ora solo promesso) della nuova penna anti-prurito è dettato soprattutto dalla tecnologia di ultima generazione integrata al suo interno.
La penna ospita un generatore di calore e un motore lineare che, insieme, contribuiscono a ridurre il dolore e il gonfiore provocato dalle punture di insetto, dando un sollievo immediato.
Per utilizzarla basta posizionare la penna nella zona interessata dalla puntura e cliccare l’unico pulsante presente, premendo leggermente contro la pelle.
Dal peso di soli 35 grammi, la nuova penna contro le punture di insetto grazie alle sue dimensioni particolarmente ridotte (18x18x102mm) è portatile: può essere riposta comodamente in borsa o in tasca e portata con sé ovunque per averla a disposizione nel momento del bisogno. Grazie alla scocca in plastica di ottima qualità, è anche resistente agli urti.
Tra i punti di forza della nuova tecnologia, c’è anche la prestante batteria da 200 mAh, che promette circa cento utilizzi con una sola ricarica. Tramite la porta USB-C integrata è possibile ricaricarla completamente in soli 30 minuti.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…