TECNOLOGIA

Presentazione iPhone 12: ecco come seguire l’evento di Apple

Tutto è pronto per la presentazione degli iPhone 12. A partire dalle 19:00 di stasera, martedì 13 ottobre, Apple svelerà al pubblico ogni singola caratteristica dei suoi nuovi smartphone. Sarà l’occasione perfetta per scoprire quali rumor usciti nelle ultime settimane raccontavano la verità e quali, invece, non erano altro che delle elaborate invenzioni. Oltre agli iPhone, il colosso di Cupertino dovrebbe presentare anche altri prodotti, tra cui anche gli HomePod Mini. Improbabile, invece, la presenza delle AirTags e delle cuffie AirPods Studio (che dovrebbero essere svelate tramite un comunicato stampa).

Dove seguire la presentazione degli iPhone 12

Il momento si avvicina. Velocissimo”: è con questa frase che Apple ricorda agli appassionati di tecnologia che manca ormai pochissimo all’evento di stasera. Chi vorrà seguirlo dall’inizio alla fine non dovrà fare altro che sintonizzarsi alle 19:00 sul canale ufficiale di Apple su YouTube o sul sito dell’azienda. I possessori di una Apple Tv, invece, dovranno solo selezionare il canale Apple Events e mettersi comodi sul divano. L’evento è già stato registrato, dunque non dovrebbe essere troppo lungo. Secondo le prime stime dovrebbe concludersi entro le 21:00 o comunque sforare di poco.

Quali prodotti saranno presentati?

Com’è logico, gli iPhone saranno i grandi protagonisti dell’evento. I rumor circolati nelle ultime settimane indicano che Apple dovrebbe presentare quattro diversi modelli: iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Mini. Oltre agli smartphone, il colosso di Cupertino dovrebbe trovare spazio anche per gli HomePod Mini e il nuovo iPad Air, di cui dovrebbe essere annunciata la data di uscita.

Quanto costeranno i nuovi iPhone? E quando usciranno?

Le prime indiscrezioni indicano che l’iPhone 12 Mini non sarà solo il modello più piccolo, ma anche quello più economico: costerà 699 dollari. L’iPhone 12, invece, sarà venduto a 100 dollari in più. Più costosi i “fratelli maggiori” 12 Pro e 12 Pro Max che saranno venduti, rispettivamente, a 999 e 1.099 dollari. Per quanto riguarda la data di uscita, iPhone 12 e 12 Pro dovrebbero essere disponibili dal 23 ottobre (i preorder inizieranno il 16 ottobre). Il 13 novembre, invece, farà il suo debutto12 Mini (preordinabile dal 6 novembre), seguito il 20 novembre da 12 Pro Max (preordinabile dal 13 novembre).

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

13 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago