TECNOLOGIA

Pokémon Unite è ufficiale: ecco il trailer del nuovo team battle

A pochi giorni dall’uscita della prima espansione di Pokémon Spada e Scudo, “L’isola solitaria dell’armatura”, The Pokémon Company ha presentato Pokémon Unite, il primo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) dedicato ai mostriciattoli tascabili lanciati in tutto il mondo dai cartoni animati e dai videogiochi di Nintendo.
Sarà giocabile in cross-play tra Nintendo Switch e sistemi mobile, e free-to-start. L’annuncio del nuovo titolo, sviluppato da Timi, uno studio appartenente al colosso cinese Tencent, è stato affidato al presidente della società, Tsunekazu Ishihara, in occasione del Pokémon Presents di oggi.

Pokémon Ubite: il gameplay

Ad ora non è stata fissata una finestra temporale per il rilascio e il gioco è ancora in fase di sviluppo. Quanto al gameplay, essendo un team battle strategico in tempo reale, Pokémon Unite promuove la collaborazione tra i giocatori.
“I partecipanti si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon. Devono anche cercare allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon UNITE sarà free-to-start”, spiega The Pokémon Company in un comunicato dedicato alla presentazione del nuovo titolo.

Pokémon Café Mix gratis su Nintendo Switch

Nel corso dell’evento di presentazione online, Ishihara ha ricordato agli appassionati del genere che da oggi 24 giugno Pokémon Café Mix è disponibile in free to start sull’eshop di Nintendo Switch e negli store di iOS e Android. Annunciato la scorsa settimana durante l’evento Pokemon Presents, il titolo è un puzzle game ambientato all’interno di una caffetteria a tema Pokémon che mette alla prova la capacità del giocatore di risolvere una serie di rompicapo.
“In questa esperienza portatile dovrai prendere le ordinazioni dei tuoi clienti Pokémon e creare gustosi manicaretti risolvendo rompicapi basati sull’abbinamento di icone! A mano a mano che i Pokémon si presentano per gustare le specialità del tuo Pokémon Café, tocca a te soddisfare le loro richieste!”, riporta la descrizione del titolo.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago