PlayStation Wrap-Up permette rivivere il proprio 2021 su PS4/PS5

Questo servizio mette a disposizione degli utenti alcune statistiche interessanti, come le ore di gioco complessive, i cinque titoli più giocati, il totale dei trofei ottenuti ecc.

PlayStation Wrap-Up permette rivivere il proprio 2021 su PS4/PS5
PlayStation Wrap-Up permette rivivere il proprio 2021 su PS4/PS5
newsby Alessandro Bolzani21 Gennaio 2022


Per chi ama visualizzare statistiche e informazioni relative alle sue attività negli ultimi 12 mesi, PlayStation Wrap-Up rappresenta di sicuro una novità interessante. Questo servizio permette a chi ha un account, più di 18 anni e almeno 10 ore di gioco su PlayStation 4/PS5 di rivivere il proprio 2021 videoludico. Una volta effettuato l’accesso, seguendo questo link, basta inserire le proprie credenziali per trovarsi di fronte a un riepilogo di vari dati. Il primo in cui ci si imbatte sono le ore di gioco complessive. Questa scheda permette non solo di scoprire quante ore si sono trascorse con il pad di PlayStation 4 e/o 5 tra le mani nel 2021, ma anche vedere nel dettaglio il tempo dedicato al single player, al multiplayer online e alla realtà virtuale.

Scendendo un po’ è possibile imbattersi nel totale dei giochi iniziati o portati avanti lo scorso anno e nei cinque titoli a cui è stato dedicato più tempo (con tanto di ore di gioco complessive per ciascuno di essi). Segue un riepilogo di tutti i trofei ottenuti, suddivisi per tipologie (platino, oro, argento e bronzo). Chiude la carrellata una scheda dedicata ai giochi che Sony ha messo a disposizione per gli abbonati al PlayStation Plus. Qui è possibile scoprire quanti titoli si sono riscattati nel corso dell’anno tra quelli offerti dal servizio ogni mese.

PlayStation Wrap-Up permette di ottenere 4 avatar

Tutti gli utenti che faranno l’accesso a PlayStation Wrap-Up potranno scaricare quattro avatar, utilizzabili sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Questi rappresentano quattro personaggi legati ad altrettanti giochi importanti per l’ecosistema Sony: Death Stranding, Returnal, Destruction AllStars e Ratchet and Clank: Rift Apart.

La Rassegna del 2021 di Nintendo

Poche settimane fa, anche Nintendo ha messo a disposizione dei propri utenti un’iniziativa simile, chiamata “Rassegna del 2021”. Anche in questo caso è possibile fare l’accesso con le proprie credenziali (a questo link) e scoprire quali sono stati i titoli a cui si è giocato di più durante lo scorso anno. Non mancano altre informazioni, come i generi più gettonati, i giorni trascorsi dall’acquisto di Nintendo Switch, l’attività mensile ecc.


Tag: PlayStation 4PlayStation 5Videogiochi