Per errore hai cancellato le foto dalla galleria dello smartphone: il trucco per recuperarle tutte

Il modo di recuperare le foto dalla gallery cancellate per errore- Newsby.it
Newsby Francesco Li Volti 5 Luglio 2023

L’eliminazione delle foto sul tuo smartphone o la perdita dell’accesso può portare a un’esperienza spiacevole sul tuo telefono Android.

La maggior parte delle app della galleria, incluso Google Foto, è dotata di un Cestino per recuperare le foto eliminate con un solo tocco. Non sei così sfortunato, quando riesci a trovare le tue immagini o video preferiti nel cestino. Ma, a volte, le immagini a noi care risultano perse: non temere, perché adesso c’è un nuovo modo per recuperare le tue foto senza problemi.

Non tutto è perduto

Gli smartphone ci danno la possibilità di catturare comodamente i momenti più memorabili della nostra vita, ma ci sono conseguenze per l’archiviazione dei nostri ricordi su dispositivi mobili e la perdita di dati è una di queste. Se hai cancellato accidentalmente le foto dal tuo dispositivo mobile o ne hai cancellato la memoria, probabilmente ora ti starai chiedendo se esiste un modo per recuperare le foto cancellate su Android.

Non preoccuparti, non è troppo tardi. Se non disponi di un backup online o ti rendi conto di aver fatto un grave errore entro 30 giorni, devi utilizzare una soluzione esterna per recuperare le foto cancellate. Disk Digger è la soluzione che fa per te.

Come recuperare le foto cancellate su smartphone

Disk Digger offre un’interfaccia utente facile ed intuitiva e un funzionamento semplice. Ecco come utilizzarla:

Installa l’app DiskDigger Photo Recovery dal Play Store. Tranquillo, è gratuito per il recupero di foto e video; devi pagare solo se vuoi recuperare altri tipi di file.

Avvia l’app e concedi i permessi, quando richiesto.

In questo modo avrai accesso alle opzioni Scansione di base e Scansione completa. Premi su Scansione completa.

Trova la memoria interna del telefono. Quindi scegli il tipo di file che vuoi cercare (probabilmente JPG e/o PNG).

Tocca OK per iniziare.

Foto cancellate? Nessun problema: puoi recuperarle così
Come recuperare le foto cancellate sullo smartphone in pochi step

L’app avvia immediatamente la scansione e mostra una griglia di miniature di tutto ciò che trova. Non mostra solo le tue foto cancellate, ma anche quelle immagini che si trovano all’interno della memoria del tuo smartphone. Pertanto, la ricerca potrebbe risultare un po’ più lunga del previsto.

Una volta trovate le foto che stavi cercando, selezionale e tocca su Recupera.

Scegli dove vuoi salvare i file. Puoi salvarli in un’app specifica o inserirli direttamente nella cartella della fotocamera. Scegli la cartella DCIM per farlo.

Fai clic su OK per salvare le tue foto e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy