TECNOLOGIA

Nintendo annuncia a sorpresa l’uscita di Paper Mario: The Origami King

Completamente a sorpresa e al di fuori di un Direct, Nintendo ha da poco tempo annunciato Paper Mario The Origami King, nuova iterazione della saga con i personaggi in versione “cartacea” del mondo di Super Mario. Come nel più classico dei Paper Mario, conosciuto in Giappone come Mario Story, questo nuovo capitolo proporrà agli appassionati una nuova e coloratissima avventura fatta di combattimenti a turno e ambientazioni da esplorare ricche di rompicapi e segreti. Ad accompagnare questo annuncio improvviso, Nintendo ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer di presentazione di Paper Mario The Origami King, all’interno del quale si possono già vedere diverse sezioni del nuovo gioco per Nintendo Switch. Alla fine del trailer è stata annunciata anche la data di uscita di questo nuovo capitolo della saga di Paper Mario: la più recente esclusiva per Nintendo Switch arriverà sugli scaffali dei negozi, sia fisici che digitali, il prossimo 17 luglio. Il Mario di carta questa volta dovrà affrontare il diabolico piano di Re Olly, volenteroso di conquistare il mondo dei funghi dopo essersi autoincoronato come Re del Regno degli Origami.

Il nuovo capitolo di Paper Mario, dopo un inizio 2020 avaro di annunci per Nintendo

Una buona notizia, per tutti gli appassionati di videogame, quella dell’annuncio del nuovo Paper Mario. Anche perché la prima metà del 2020 è stata parecchio avara di nuovi annunci targati Nintendo e i pochi appuntamenti comunicativi della casa di Kyoto non hanno aiutato a rimpolpare il catalogo di Nintendo Switch per i primi 6 mesi dell’anno. Aspettando un prossimo Nintendo Switch, non ancora annunciato, è possibile che la grande N abbia intenzione di presentare alcuni dei prossimi giochi in uscita su Switch a sorpresa tramite i propri prolifi social e YouTube. Il consiglio quindi, per tutti i fan, è quello di tenere sott’occhio i canali ufficiali di Nintendo per non perdere altri annunci a sorpresa.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago