Tutti quanti hanno qualcosa da nascondere sul proprio smartphone, soprattutto nella galleria: ecco un modo per nascondere le foto private.
Lo smartphone fino a qualche anno fa era considerato soltanto un accessorio, mentre adesso è per molti un oggetto di vitale importanza dal quale è impossibile separarsi.
Uno dei motivi per i quali si ha paura di perdere il proprio smartphone o di lasciarlo incustodito è che contiene una miriade di segreti personali tra chat private, foto compromettenti in galleria e molto altro.
Esiste però un modo per tenere al sicuro tutto questo da occhi indiscreti.
Quante volte è capitato di dover prestare il cellulare a un nostro amico o a uno dei nostri genitori per fare una telefonata: in questi casi è davvero complicato mantenere la calma perché si ha sempre il timore che possano sbirciare i nostri segreti in galleria oppure nelle chat private.
Non tutti sanno che però esiste un pratico trucco per mettere al sicuro tutto questo ed evitare che altre persone mettano gli occhi sulle nostre foto compromettenti e personali.
Con questo trucchetto nessuno potrà vedere i tuoi segreti più oscuri
Nascondere le foto dalla galleria non vuol dire soltanto mettere al sicuro foto compromettenti che potrebbero rovinarci la reputazione, ma anche ad esempio documenti personali, screenshot di chat che non vogliamo far vedere ai diretti interessati e molto altro.
Chi progetta gli smartphone fa molta attenzione al fattore privacy ed è proprio per questo motivo che fornisce agli utenti diversi strumenti per mettere al sicuro i propri file personali.

WhatsApp, ad esempio, ha introdotto in uno degli ultimi aggiornamenti la possibilità di proteggere alcune chat specifiche con una password, anche se già da tempo c’era la possibilità di impostare un codice d’accesso unico per la piattaforma.
Con questo trucco sarà possibile anche nascondere alcune foto dalla galleria dello smartphone per evitare che possano essere viste da occhi indiscreti.
Come nascondere le foto dalla galleria: bastano due click
È doveroso fare una premessa: il trucco che vi spiegheremo oggi è possibile farlo soltanto su iPhone, dato che gli smartphone Android non hanno questa funzione integrata.
Per la maggior parte degli smartphone è necessario scaricare un’app esterna, come ad esempio KeepSafe, mentre sugli smartphone Apple questa funzione è già integrata all’interno della galleria.
Per mettere in pratica questo trucco basta aprire la galleria dell’iPhone, cliccare sulla foto o sulle foto che vogliamo nascondere e poi sui “tre puntini” in alto a destra.
Qui tra le varie opzioni c’è anche “Nascondi“: in questo modo le foto segrete saranno spostate in automatico in un album nascosto che è possibile sbloccare solo tramite FaceID.