TECNOLOGIA

Mobile gaming, quando il gioco spopola sui cellulari

Uno strumento che fa parte e che è quasi un elemento fondante e basilare della nostra quotidianità e di cui ormai non possiamo davvero fare a meno. Al giorno d’oggi lo smartphone non può davvero esser definito in un altro modo più calzante. Infatti è proprio questo il mezzo che ci accompagna in tante attività della nostra vita, da quelle più essenziali a quelle che diventano il frutto e l’espressione massima delle nostre passioni e dei nostri hobby. Il pensiero in questo caso non può non andare al gaming mobile.

Quest’ultimo è un fenomeno che, soprattutto in tempi pandemici e di lockdown, ha avuto un vero e proprio boom e quella che può essere definita un’autentica esplosione. Insomma, si può dire che la virtualità, anche nel mondo del gioco, si è, in un certo senso, sostituita alla realtà. E a giocare un ruolo fondamentale sotto questo punto di vista è anche una piattaforma che si occupa di base e in via principale di cinema e di serie tv, ossia Netflix.

È qui infatti che è stata creata una sorta di vera e propria sezione dedicata ai videogiochi, scaricabili e utilizzabili sia su Android che su IOS. E dando uno sguardo si può davvero dire che ce n’è per tutti i gusti: dai giochi arcade, che tanto andavano di moda negli anni ‘80, ai run&jump come Temple Run. E per di più per accedervi e iniziare a giocare basta utilizzare le proprie credenziali. Insomma, nulla di più semplice, con un divertimento davvero a portata di click. E di questo gli appassionati del settore non possono che esserne felici.

Gaming mobile, che ruolo hanno le criptovalute?

In realtà però il mondo del gaming mobile è anche un qualcosa di un po’ più complesso e che porta persino a parlare e a toccare altri argomenti, come quello delle criptovalute. Le più grandi novità arrivano da Evolution, che, come in molti già sapranno, è uno dei principali e più importanti sviluppatori di giochi. A spiegare di cosa si tratta è stato lo Chief Product Officer Todd Haushalter. Queste le sue parole: “In Evolution abbiamo l’obiettivo di portare nuove idee che sono distintamente diverse, che mirino a offrire ai giocatori un gameplay che sia il più ricco di funzionalità e vivido possibile”.

Ed ecco che la grande svolta consiste nell’aver implementato quattro CryptoPunk in un gioco di slot online. Si tratta delle Ntf, dette anche token non fungibili. Siamo onorati di far parte ora della storia delle criptovalute. Nft Megaways è un gioco che ha preso questa tendenza cripto e l’ha trasformata in una forma di intrattenimento, Siamo sicuri che piacerà agli amanti dei giochi di slot, ma coinvolgerà anche quei fan delle criptovalute, incuriositi da un nuovo modo di usare questa opera d’arte CryptoPunk”, ha chiosato Haushhalter. Dunque non resta che attendere cosa accadrà. La curiosità non può non esser tantissima.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago