Mecspe+2022%3A+Energy+Group+e+DyeMansion+confermano+la+partnership+sul+palco+italiano+della+manifattura+industriale
newsby
/tecnologia/mecspe-2022-energy-group-e-dyemansion-confermano-la-partnership-sul-palco-italiano-della-manifattura-industriale/amp/
TECNOLOGIA

Mecspe 2022: Energy Group e DyeMansion confermano la partnership sul palco italiano della manifattura industriale

Energy Group, Digital Manufacturing Partner per l’industria e rivenditore certificato di sistemi Stratasys, Xact Metal, Makerbot, Hexagon, software nTopology / GrabCAD e DyeMansion, produttore leader globale di soluzioni di post-processing, hanno scelto la cornice espositiva dedicata ai processi manifatturieri, per confermare l’importante partnership. Una collaborazione vincente, che permetterà all’industria di beneficiare di nuove tecnologie e sistemi integrati per l’ottimizzazione del processo di pulizia, finitura e colorazione superficiale sui prodotti stampati in 3D.

Quest’anno il palco di Mecspe ha consentito al Digital Manufacturing Partner italiano Energy Group di presentare numerose soluzioni in ottica additiva: come il sistema PolyJet Stratasys J55 Prime, la soluzione F370, compatta per prototipazione funzionale e tooling industriale, la tecnologia P3 di Origin One per fotopolimerizzazione, la stampante 3D H350 con tecnologia SAF e i sistemi per la stampa 3D a metallo di Xact Metal.

Un’offerta olistica strutturata per fornire all’industria nuove opportunità di miglioramento e crescita, specialmente per quanto riguarda la produzione di parti end-use.

Le soluzioni di post processing DyeMansion oggi disponibili in rivendita presso il polo tecnologico Energy Group di Bentivoglio (BO), sono infatti validate utilizzando PA11 – polimero Poliammide di origine naturale – su stampanti 3D Stratasys H350, con tecnologia SAF sviluppata per la produzione additiva di parti ad uso finale, sulle quali l’ottimizzazione ed il finishing possono rappresentare un elemento importante in termine di funzionalità ed estetica.

La partnership si concentrerà inizialmente sulla rivendita da parte di Energy Group di sistemi DyeMansion, con l’obiettivo di fornire all’industria un parco completo di soluzioni per l’ottimizzazione dell’intera filiera, dalla progettazione (software) alla stampa 3D (macchine) fino alla finitura delle parti stampate, unitamente alla consulenza specializzata di un partner di produzione industriale”.

Un passo importante reso pubblico all’interno di una cornice di eccellenza, che conferma una volta di più l’impegno di Energy Group nel supportare l’industria verso un processo evolutivo di crescita concreta.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

14 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago