LG+Velvet+4G+debutter%C3%A0+presto+in+Europa%3A+prezzo+e+caratteristiche
newsby
/tecnologia/lg-velvet-4g-debuttera-presto-in-europa-prezzo-e-caratteristiche/amp/
TECNOLOGIA

LG Velvet 4G debutterà presto in Europa: prezzo e caratteristiche

Dopo circa un mese dal debutto in Italia di LG Velvet, uno smartphone dal prezzo competitivo che apre una nuova pagina per LG sia per posizionamento sia per potenzialità, l’azienda sta per lanciare in Europa un nuovo dispositivo della stessa linea sprovvisto di connettività 5G.
Si chiama Velvet 4G e come svelato sul sito ufficiale tedesco di Saturn e MediaMarkt sarà equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 845 – SoC top gamma del 2018.
Dall’aspetto pressoché identico alla controparte 5G, è uno smartphone di fascia media particolarmente appetibile per gli utenti in cerca di un dispositivo elegante e funzionale, ma con un design insolito. Proprio come la variante 5G, infatti, anche il nuovo modello monta un modulo fotografico posteriore che rompe gli schemi con i trend del momento: le tre lenti e il flash sono disposti verticalmente andando a formare una sorta di goccia: il cosidetto “Raindrop design”.

LG Velvet 4G: caratteristiche

Quanto alle specifiche tecniche, l’unica differenza sostanziale tra le due varianti sta nella CPU. Come anticipato precedentemente, Velvet 4G abbandona il processore Snapdragon 765G montato sul modello 5G, in favore di un SoC Qualcomm popolare nel 2018, accompagnato da 6 GB di RAM.
Con display Oled fullscreen da 6,8 pollici, con sensore delle impronte digitali integrato nel display, proprio come il modello 5G, anche Velvet 4 sembra essere caratterizzato dal nuovo “3D Arc Design” che rende eleganti le curvature dei bordi del display.

Comparto fotografico e prezzo

Se le caratteristiche di Velvet 4G visibili sui siti ufficiali delle due catene di distribuzione specializzate nell’elettronica, saranno confermate, il comparto fotografico posteriore dello smartphone sarà equipaggiato con un sensore principale da 48 megapixel, abbinato a una lente ultra-grandangolare da 8 megapixel e a un sensore di profondità di 5 megapixel. La camera per i selfie, invece, sarà da 16 megapixel.
Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, secondo quanto riportato sugli store, Velvet 4G sarà disponibile in Germania dal 31 luglio al prezzo di 499 euro.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

9 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago